7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canzoni Festival Sanremo 2011: ecco tutti i duetti dei 14 big

La serata del 18 febbraio al Festival sarà quella dedicata alle collaborazioni con altri artisti. Conosciamoli tutti.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
Sanremo-2011

Il Festival di Sanremo 2011 si avvicina e cresce sempre più l'attesa. Giorno dopo giorno la lista dei duetti, nei quali saranno impegnati i 14 concorrenti big nella serata del 18 febbraio, si allunga sempre di più. Ultimi in ordine di tempo ad essere ufficializzati sono  stati quelli che vedranno come protagonisti due volti dell'ultima edizione di X-Factor: Davide Mogavero e Dorina Leka. Il primo, finalista al talent show di RaiDue, duetterà con la coppia Luca Barbarossa – Raquel Del Rosario. La seconda, invece, canterà insieme ad Anna Tatangelo, che nel corso del programma è stata sua insegnante, oltre che giudice.

La lista degli ex talenti di X-Factor che saliranno sul palco del Teatro Ariston è completata dalla vincitrice dall'ultima vincitrice dello show condotto da Francesco Facchinetti, Nathalie Giannitrapani, che duetterà con L’aura, e da Giusy Ferreri, grande protagonista della prima edizione del programma, che sarà accompagnata da Francesco Sarcina de Le Vibrazione. E poi c'è Morgan, storico giudice di X-Factor, che duetterà con Patty Pravo, che si lascerà alle spalle, si spera, il polverone innalzato lo scorso anno in seguito alla sua esclusione dal Festival dopo le dichiarazioni sull'uso di cocaina come antidepressivo.

Per quanto riguarda gli altri cantanti, da non perdere sarà l'esibizione di Franco Battiato e Luca Madonia con Carmen Consoli, ultima di una serie di collaborazione della "cantantessa" con l'eclettico cantautore, suo conterraneo. Indiscutibilmente da seguire quella di Roberto Vecchioni con la PFM e dei Marta Sui Tubi con Anna Oxa. Emma Marrone e i Modà saliranno sul palco insieme a Francesco Renga, mentre Max Pezzali lo farà con Arisa. Infine Al Bano ha scelto l'attore Riccardo Scamarcio, dopo aver dovuto rinunciare a Michele Placido, impegnato nelle riprese del suo ultimo film. Nina Zilli per i La Crus. Ancora non sono stati comunicati i protagonisti dei duetti di Tricarico e Davide Van De Sfroos.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views