video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, seconda serata: eliminati Al Bano e Patty Pravo

I due big, al pari di Anna Oxa e Anna Tatangelo, avranno la possibilità di essere ripescati stasera in occasione della serata dedicata i brani storici.
A cura di Biagio Chiariello
47 CONDIVISIONI
sanremo-2011-cast

Dopo Anna Oxa e Anna Tatangelo nella prima serata, è toccata ad Al Bano con Amanda E' Libera e Patty Pravo con Il Vento e Le Rose abbandonare il Festival di Sanremo 2011. Sul primo probabilmente ha pesato l'aver puntato su una canzone non proprio "da Al Bano" (il pezzo parla infatti di un fatto di cronaca nera: l'uccisione di una prostituta nigeriana, Amanda appunto), per Nicoletta Strambelli, nonostante il fascino da diva, a condizionarla è stata una perfomance tutt'altro che impeccabile. Ad ogni modo, per entrambi – così come per la Oxa e la Tatangelo – stasera ci sarà la possibilità di rientrare grazie al televoto. A tal proposito Morandi ha ricordato che ad ogni utente telefonico non sarà possibile far pervenire più di cinque voti e che, in caso di uso improprio del meccanismo di votazione l'artista coinvolto sarà squalificato (qui il riferimento è chiaramente all'uso dei call center).

Televoto che ieri ha fatto il suo ingresso in scena ieri con i giovani al Festival. Quattro le Nuove Proposte in gara, col suddetto televoto che, unito al giudizio tecnico dell'orchestra di Sanremo, ha premiato Serena Abramo con Lontano Da Tutto e Raphael Gualazzi con “Follia d’amore”. Vanno a casa Anansi con “Il sole dentro” e Gabriella Ferrone con “Un pezzo d’estate”.

Dopo la pungente parodia di Ti Sputtanerò di Luca e Paolo dedicata a Berlusconi, i due comici in conferenza stampa avevano promesso una satira che andasse a prendere di mira il versante politico dell'opposizione. Ed ecco dunque la gag per Saviano, Santoro, Fini e Luca di Montezemolo; anche se alla fine il premier fa sempre la sua apparizione. Poi arriva anche l'omaggio per il padrone di casa, con le due Iene che, a dispetto di quanti si attendevano un brano "canzonatorio" sul conduttore, intonano le hit più importanti di Gianni Morandi, con il diretto interessato che alla fine si unisce a loro.

luca-e-paolo-morandi-sanremo-2011

Tornando ai cantanti big in gara, risentendo le canzoni di Sanremo 2011 viene sempre più da pensare che Emma ei Modà con Arriverà hanno la vittoria in pugna. Anche se guardando al passato, l'artista/i che sembra strafavorito inizialmente poi spesso non giunge nelle primissime posizioni. Ad ogni modo ci sembra davvero che il brano della vincitrice di Amici 9 abbia le carte in regola per trionfare alla 61esima edizione del Festival di Sanremo. Ma attenzione anche a Nathalie Giannitrapani con Vivo Sospesa e il redivivo Roberto Vecchioni con Chiamami Ancora Amore.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views