Sanremo 2011: Radio Rai contro i Modà? Arriverà ignorato dopo il Festival
I Modà con Emma sono giunti secondi all'ultimo Sanremo col brano Arriverà. La band milanese, inoltre, è prima nelle classifiche iTunes (sia col singolo, che col nuovo album Viva I Romantici) davanti al vincitore del Festival, Roberto Vecchioni, e al quarto posto dei brani più trasmessi in radio . Ma nonostante questo recente successo, i Modà sarebbero completamente ignorati da RadioRai. A segnalarlo è Lorenzo Suraci amministratore della Ultrasuoni, casa discografica nata dall'unione di Rtl, Rds e Radio Italia: "C'è un embargo da parte di Radio Rai".
"Dai dati del Music Control, risulta che terminato il Festival di Sanremo – spiega, tramite un comunicato, l'etichetta discografica che produce i Modà – Antonio Preziosi, direttore di RadioRai Uno e Flavio Mucciante direttore di RadioRai Due non hanno mai programmato i Modà, con una scelta priva di ogni logica commerciale e musicale."
Suraci si domanda, se tale comportamento sia giusto nei confronti dei fan della band e degli ascoltatori in generale, e sia da interpretare come una scelta di intralcio e opposizione nei confronti della neonata etichetta "che sconta il solo peccato di essere nata dall’accordo di tre importanti soggetti della radiofonia commerciale, concorrenti della Radio di Stato".
Ma è lo stesso Mucciante a rispondere a Suraci "Noi apprezziamo i Modà , che di recente abbiamo ospitato in diverse occasioni, e anche nel nostro varietà SuperMax. Il loro prodotto però non è in linea con il suono e le scelte musicali della nostra radio per quanto riguarda la cosiddetta playlist. Per fare un esempio noi non suoniamo neanche Lady GaGa".