video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Radio Rai contro i Modà? Arriverà ignorato dopo il Festival

“C’è un embargo da parte di Radio Rai” rivela Ultrasuoni, la nuova etichetta discografica che produce i Modà.
A cura di Biagio Chiariello
20 CONDIVISIONI
modà

I Modà con Emma sono giunti secondi all'ultimo Sanremo col brano Arriverà. La band milanese, inoltre, è prima nelle classifiche iTunes (sia col singolo, che col nuovo album Viva I Romantici) davanti al vincitore del Festival, Roberto Vecchioni, e al quarto posto dei brani più trasmessi in radio . Ma nonostante questo recente successo, i Modà sarebbero completamente ignorati da RadioRai. A segnalarlo è Lorenzo Suraci amministratore della Ultrasuoni, casa discografica nata dall'unione di Rtl, Rds e Radio Italia: "C'è un embargo da parte di Radio Rai".

"Dai dati del Music Control, risulta che terminato il Festival di Sanremo – spiega, tramite un comunicato, l'etichetta discografica che produce i Modà – Antonio Preziosi, direttore di RadioRai Uno e Flavio Mucciante direttore di RadioRai Due non hanno mai programmato i Modà, con una scelta priva di ogni logica commerciale e musicale."

Suraci si domanda, se tale comportamento sia giusto nei confronti dei fan della band e degli ascoltatori in generale, e sia da interpretare come una scelta di intralcio e opposizione nei confronti della neonata etichetta  "che sconta il solo peccato di essere nata dall’accordo di tre importanti soggetti della radiofonia commerciale, concorrenti della Radio di Stato".

Ma è lo stesso Mucciante a rispondere a Suraci "Noi apprezziamo i Modà , che di recente abbiamo ospitato in diverse occasioni, e anche nel nostro varietà SuperMax. Il loro prodotto però non è in linea con il suono e le scelte musicali della nostra radio per quanto riguarda la cosiddetta playlist. Per fare un esempio  noi non suoniamo neanche Lady GaGa".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views