Sanremo 2011, prima serata: video Bastardo di Anna Tatangelo
La macchina del Festival di Sanremo 2011 si è messa in moto ieri sera con la prima puntata dedicata ai 14 concorrenti big della canzone italiana. A grande sorpresa proprio durante la prima serata sono state eliminate la Oxa e la Tatangelo che, però, sono ancora tecnicamente in gara dal momento che in occasione della terza serata sarà possibile il ripescaggio.
Vediamo qui di seguito, allora il video dell'esibizione di una delle due eliminate, Anna Tatangelo che ancora una volta si presenta con un brano scritto insieme al compagno Gigi D'Alessio. Si tratta di "Bastardo", una canzone che già dal titolo si presenta come una rottura con tutto quello che il Festival rappresenta. Solitamente, infatti, le tipiche canzoni da Festival sono le più melense, quelle che comunque riescono ad arrivare al cuore della gente e dei fan del Festival che da tempo ormai non attrae un pubblico esattamente di giovanissimi.
Il brano della Tatangelo, quindi, è sicuramente un rischio. Così come è un rischio per la giovanissima neo-mamma il nuovo look decisamente aggressivo e completamente diverso da quello a cui ci aveva sempre abituato di donna estremamente femminile sin da quando era una ragazzina.
Insomma, forse tutto questo rischiare per la Tatangelo non è stata una scelta saggia in occasione di una manifestazione quale è il Festival di Sanremo che da sempre punta più sulla tradizione che sull'innovazione. Seguendo questo link alla pagina ufficiale del Festival potete vedere l'esibizione della Tatangelo. Diteci cosa ne pensate!