16 Febbraio 2011
10:40

Sanremo 2011, prima serata: video Bastardo di Anna Tatangelo

Ecco il video dell’esibizione di Anna Tatangelo con la sua Bastardo, canzone forse troppo rischiosa che le è costata subito l’eliminazione.
A cura di Valentina Scionti
sanremo 2011

La macchina del Festival di Sanremo 2011 si è messa in moto ieri sera con la prima puntata dedicata ai 14 concorrenti big della canzone italiana. A grande sorpresa proprio durante la prima serata sono state eliminate la Oxa e la Tatangelo che, però, sono ancora tecnicamente in gara dal momento che in occasione della terza serata sarà possibile il ripescaggio.

Vediamo qui di seguito, allora il video dell'esibizione di una delle due eliminate, Anna Tatangelo che ancora una volta si presenta con un brano scritto insieme al compagno Gigi D'Alessio. Si tratta di "Bastardo", una canzone che già dal titolo si presenta come una rottura con tutto quello che il Festival rappresenta. Solitamente, infatti, le tipiche canzoni da Festival sono le più melense, quelle che comunque riescono ad arrivare al cuore della gente e dei fan del Festival che da tempo ormai non attrae un pubblico esattamente di giovanissimi.

Il brano della Tatangelo, quindi, è sicuramente un rischio. Così come è un rischio per la giovanissima neo-mamma il nuovo look decisamente aggressivo e completamente diverso da quello a cui ci aveva sempre abituato di donna estremamente femminile sin da quando era una ragazzina.

Insomma, forse tutto questo rischiare per la Tatangelo non è stata una scelta saggia in occasione di una manifestazione quale è il Festival di Sanremo che da sempre punta più sulla tradizione che sull'innovazione. Seguendo questo link alla pagina ufficiale del Festival potete vedere l'esibizione della Tatangelo. Diteci cosa ne pensate!

Anna Tatangelo a Sanremo 2011 canta Mamma: il video dalla terza serata
Anna Tatangelo a Sanremo 2011 canta Mamma: il video dalla terza serata
Festival di Sanremo 2011: video di Anna Tatangelo e Loredana Errore in Bastardo
Festival di Sanremo 2011: video di Anna Tatangelo e Loredana Errore in Bastardo
Sanremo 2011, prima serata: il video di Anna Oxa che canta La mia anima d'uomo
Sanremo 2011, prima serata: il video di Anna Oxa che canta La mia anima d'uomo
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni