5 Febbraio 2011
16:14

Anna Tatangelo: a Sanremo canterà Bastardo

L’artista porta in gara un brano di cui è anche autrice, insieme a Valentina D’Agostino. E annuncia che nella serata dei duetti canterà con Dorina Leka.
A cura di Paola Ciaramella

Tornerà al Teatro Ariston per la sesta volta, ma quest’anno farà anche il suo debutto come autrice: Anna Tatangelo, in gara tra i big di Sanremo 2011, parteciperà alla kermesse con Bastardo, brano scritto da lei insieme a Valentina D’Agostino. La musica è di Gigi D’Alessio, già autore per lei di altri successi sanremesi – Ragazza di periferia, nel 2005, con Vincenzo D’Agostino e Adriano Pennino, Essere una donna, nel 2006, con Mogol, Il mio amico, nel 2008.

Con questo pezzo, l’ex giudice di X Factor 4 si avvicina a uno stile rock

anna tatangelo

quasi inedito per lei: perciò Anna ha deciso, per la serata dei duetti di venerdì 18 febbraio, di farsi accompagnare da una giovane artista che ha fatto del rock il suo tratto caratterizzante, Dorina Leka. Sarà proprio l’ex concorrente del talent show a esibirsi con la Tatangelo, suo caposquadra nel programma di Raidue.

Una scelta sicuramente inaspettata da parte di “Lady Tata”, dal momento che, durante le prime settimane a X Factor, il rapporto tra le due era caratterizzato da un certa diffidenza. Messe da parte le ostilità iniziali, tuttavia, tra loro è nata una stima reciproca che è proseguita anche dopo l’uscita di Dorina dal talent show, sfociando infine nella collaborazione sanremese.

Vi ricordiamo che, nei giorni del Festival di Sanremo, uscirà Progetto B, il nuovo album di inediti di Anna Tatangelo. Il cd – in arrivo dopo due anni da Nel mondo delle donne, certificato con il Disco di Platino – conterrà anche un duetto importante con Mario Biondi, che interpreta con la cantante di Sora il brano L’aria che respiro.

Sanremo 2011, prima serata: video Bastardo di Anna Tatangelo
Sanremo 2011, prima serata: video Bastardo di Anna Tatangelo
Festival di Sanremo 2011: video di Anna Tatangelo e Loredana Errore in Bastardo
Festival di Sanremo 2011: video di Anna Tatangelo e Loredana Errore in Bastardo
Anna Tatangelo eliminata da Sanremo: tradita da un bastardo a 16 anni
Anna Tatangelo eliminata da Sanremo: tradita da un bastardo a 16 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni