video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, la quarta serata

Programma ricchissimo per la penultima puntata del Festival, tra i duetti dei big, i superospiti e la proclamazione del vincitore nella categoria “Giovani”
A cura di Paola Ciaramella
22 CONDIVISIONI

Programma intenso per il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo 2011, che torna all’orario consueto delle 21:10, dopo la lunghissima terza serata di ieri, con un emozionante Roberto Benigni sul palco dell’Ariston e i brani storici per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Non meno ricca delle precedenti la puntata di questa sera, con gli attesi duetti, che vedranno i dodici big rimasti in gara cantare i propri brani con altrettanti colleghi. Suspense dell’ultimo minuto per Patty Pravo con Morgan e Anna Oxa con la band Marta sui tubi: non sappiamo ancora se alle due artiste sarà concesso ugualmente di esibirsi, nonostante siamo ormai fuori dalla gara.

Queste, nell’ordine, le performance a cui assisteremo tra qualche ora: Modà con Emma

SANREMO 2011 QUARTA SERATA

e Francesco Renga, Madonia e Battiato con Carmen Consoli, Giusy Ferreri con Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, La Crus con Nina Zilli, Tricarico con il coro di voci bianche Si La Sol, Nathalie con L’Aura, Barbarossa e Del Rosario con Neri Marcorè, Roberto Vecchioni con la Premiata Forneria Marconi, Anna Tatangelo con Loredana Errore – e non più con Dorina di X Factor, come annunciato in precedenza –, Max Pezzali con Lillo e Greg, Davide Van De Sfroos con Irene Fornaciari.

Gli Artisti non saranno votati più dalla giuria demoscopica, come nelle prime due puntate, ma dal sistema misto – lo stesso adottato finora per i Giovani –, formato dai musicisti della Sanremo Festival Orchestra e dal pubblico a casa, chiamato a esprimersi attraverso il televoto. Alla giuria il compito di scegliere i dieci finalisti, che accederanno all’ultima serata di domani, sabato 19 febbraio.

SANREMO 2011 QUARTA SERATA

Questa sera conosceremo anche il vincitore della categoria “Giovani”, tra i quattro finalisti – Raphael Gualazzi, Serena Abrami, Roberto Amadè e Micaela Foti. Ad arricchire ulteriormente la serata i superospiti internazionali, Robert De Niro, Monica Bellucci e soprattutto i Take That con Robbie Williams, per la prima volta in Italia dopo la recente reunion.

Paola Ciaramella

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views