166 CONDIVISIONI

Sanremo 2011, Carmen Consoli con Battiato e Madonia nella serata dei duetti

Parata di stelle al Festival: venerdì 18 febbraio la Cantantessa si esibirà con la coppia di artisti, in gara con il brano L’alieno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
166 CONDIVISIONI

La Sicilia protagonista all’Ariston, nella serata dei duetti. Venerdì 18 febbraio, ad accompagnare Franco Battiato e Luca Madonia, che a Sanremo canteranno L’alieno, ci sarà un’altra siciliana doc. E così gli artisti provenienti dalla bella isola, se contiamo anche Giusy Ferreri, saliranno a quattro.

Parliamo di Carmen Consoli, già protagonista della scorsa edizione della kermesse, quando, nella serata dedicata ai 60 anni del Festival di Sanremo

carmen consoli

, interpreta una particolare versione di Grazie dei fiori, rendendo omaggio a Nilla Pizzi, che con questa canzone vince la prima edizione del concorso canoro, nel 1951.

Questa volta la “Cantantessa”, catanese come Luca Madonia, si esibirà con l’illustre coppia in gara, formata, come sappiamo, da un big della musica italiana come Franco Battiato e dall’ex leader dei Denovo – gruppo attivo dal 1984 al ’90 che unisce le sonorità tipiche dell’area mediterranea con alcuni elementi del pop-rock anglosassone.

Le carriere dei tre artisti si incrociano più volte, ad esempio nel 2002, quando Carmen partecipa in veste di ospite, insieme allo stesso Battiato e a Mario Venuti, all’album di Madonia La consuetudine. E, ancora, nel 2009, quando il cantautore, scrittore e regista incide con la Consoli Tutto l’universo obbedisce all’amore, brano che si candida al Premio Mogol.

Visti i percorsi artistici seguiti da ciascuno di loro e le collaborazioni che ne sono spesso derivate, aspettiamoci una performance di livello davvero elevato nella serata dei duetti di Sanremo 2011.

Paola Ciaramella

166 CONDIVISIONI
Battiato a Sanremo 2011: canta L'alieno con Luca Madonia
Battiato a Sanremo 2011: canta L'alieno con Luca Madonia
Sanremo 2011: Franco Battiato e Luca Madonia canteranno 'L'Alieno'
Sanremo 2011: Franco Battiato e Luca Madonia canteranno 'L'Alieno'
Sanremo 2011, quarta serata: Battiato, Madonia e Consoli cantano L’alieno, video
Sanremo 2011, quarta serata: Battiato, Madonia e Consoli cantano L’alieno, video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni