Sanremo 2011: Francesco Tricarico e Toto Cutugno in L’Italiano, il video
Tutti i 14 concorrenti big in gara in questo sessantunesimo Festival di Sanremo si sono esibiti in occasione della terza serata in alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana: i Modà con Emma in Here's To You, Anna Oxa con O Sole Mio, Patty Pravo in Mille Lire Al Mese e Davide Van De Sfroos con Viva l'Italia, tanto per citarne alcune.
Come già anticipato nei giorni scorsi quando vi abbiamo parlato di Tre Colori, anche Tricarico ha partecipato a questa serata, esibendosi sulle note di L'Italiano di Toto Cutugno. La grande sorpresa di questa esibizione è stato l'arrivo in scena dello stesso Cutugno che a metà canzone si è unito a Francesco Tricarico per interpretare insieme un duetto davvero memorabile.
Questa non è la prima collaborazione per i due cantanti che si sono esibiti insieme anche in occasione della registrazione del nuovo cd di Tricarico, dal titolo L'Imbarazzo: la loro cover di L'Italiano, infatti, è presente sul cd di Francesco Tricarico.
Sicuramente il ritorno di Toto Cutugno sul palco dell'Ariston è stato molto apprezzato dal pubblico in sala che aveva già salutato l'inizio dell'esibizione di Tricarico con uno sventolare di tricolore in sala.
Per vedere l'esibizione completa dei due cantanti e l'invito di Toto Cutugno affinchè Tricarico si prenda l'applauso del pubblico, potete seguire questo link al sito ufficiale della Rai.