3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2011: Patty Pravo in Mille Lire Al Mese, il video

Ecco il video della contestata esibizione di Patty Pravo con Mille Lire Al Mese: la grande cantante italiana questa volta si sarebbe dimenticata parte del testo del brano.
A cura di Valentina Scionti
3 CONDIVISIONI
patty pravo sanremo 2011

Il Festival di Sanremo 2011 non è decisamente quello giusto per Patty Pravo. Dopo l'eliminazione della seconda serata, che ha fatto restare malissimo Gianni Morandi e dopo essere stata accusata di aver steccato nel corso delle sue esibizioni, è arrivata un'altra critica per la cantante.

Nella serata dedicata all'Unità d'Italia, infatti, Patty Pravo si è esibita sulle note di Mille Lire Al Mese, celebre canzone che fa parte della storia non solo musicale ma anche sociale del nostro Paese. Come potete vedere, però, nel video che vi proponiamo e che potete trovare sul sito della Rai, anche in questa occasione Patty Pravo ha dimostrato di non essere più quella di una volta, dimenticando a tratti le parole del brano assegnatole per celebrare il nostro Paese.

Mille Lire Al Mese, come Here's To You cantata dai Modà con Emma Marrone, è un brano tratto dalla colonna sonora di un film. In questo caso il film si intitolava a sua volta Mille Lire Al Mese e raccontava degli sforzi fatti da un uomo italiano per poter raggiungere la stabilità economica, che ai tempi del film si aggirava appunto sulle mille lire.

Ricordiamo che il film è ambientato alla fine degli anni trenta, poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale e che ancora oggi non è chiaro a quanto equivalgano in termini moderni le tanto sognate mille lire: secondo l'ISTAT il valore si aggirerebbe sui mille euro odierni, mentre stando ad alcuni utenti della rete che hanno basato i propri calcoli su altri fattori, sarebbero addirittura quattro mila euro dei giorni nostri, uno stipendio che persino noi insomma ci sognamo!

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views