Sanremo 2011: Emma e Modà, si parla di plagio anche per loro
Non risparmiano proprio nessuno le accuse di plagio a Sanremo 2011. Le vittime sono più o meno illustri: si va da Bastardo di Anna Tatangelo, a Ci sarai di Giusy Ferrero. Ma anche Roberto Vecchioni, Franco Battiato e la giovane Micaela Foti sono finiti nel "pentolone".
Potevano mai mancare Emma Marrone e i Modà con Arriverà? Certo che no. Sul web c'è chi sostiene che la canzone avrebbe qualcosa in comune con la famosissima Riderà di Little Tony. Il presunto scoop viene ripreso anche da Libero. Voi che ne pensate? Ci sono davvero delle somiglianze? A noi non pare che i due brani abbiano granché in comune. Se poi si vuole parlare di plagi a tutti i costi, be', allora c'è poco da fare.
Tra le poche a non essere ancora accusata di avere scopiazzato c'è Nathalie Giannitrapani, con Vivo sospesa. La 32enne è la vincitrice della quarta e forse ultima edizione di X Factor. Siccome sappiamo come è andata, negli ultimi anni, a quei concorrenti che avevano partecipato ai talent show targati Rai, ma soprattutto Mediaset, abbiamo motivo di pensare che anche Nathalie, col suo bel brano, ben cantato, e la simpatia che suscita tra il pubblico, abbia delle buone chance di successo.
Tra qualche minuto, intanto, andrà in onda la quarta serata (che è anche la penultima) del Festival di Sanremo 2011. Gianni Morandi spera di alzare ulteriormente con gli ospiti, che saranno: Take That, Monica Bellucci, Robert De Niro. Ma stasera è importante anche e soprattutto perché si decide il vincitore della sezione Giovani.