1 CONDIVISIONI

Robbie Williams: “Voglio un lavoro vero” e la Mercedes gli offre un posto

Il cantante pubblica un video su Facebook: “Basta, voglio un lavoro vero” e la Mercedes gliene offre uno. Genialità social o copione scritto?
A cura di G.D.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Robbie Williams pubblica un video su Facebook e, come al solito, diventa l'ennesima occasione per catalizzare l'attenzione. Da quando ha annunciato il "Let Entertain You Tour 2015" riesce a colpire nel segno ogni qual volta apre la bocca, è nel giorno in cui "Under the Radar Volume 1" esce nei negozi, lui stupisce: "Basta, lascio la musica". 

Ho un annuncio molto importante, almeno per me. Ad essere sinceri, questa cosa della pop star/rock star mi sta cominciando ad annoiare. Ho avuto una carriera fantastica, ma voglio fare qualcosa di diverso. Per la prima volta in vita mia, voglio un lavoro vero. Adesso sono un papà e mi sembra giusto averlo.

Cosa vuol dire? Un annuncio così scioccante è stato colto al volo da Mercedes Benz: la pagina Facebook ufficiale del colosso tedesco gli ha offerto subito un posto di lavoro come social media manager, illustrandogli anche la possibilità di avere una "company car". Si è trattato di un colpo di genio da parte dei social della casa tedesca, oppure di un'operazione preparata a tavolino?

"Under the radar" e la sfida ai Take That

"Una collezione unica di canzoni che, per varie ragioni, non sono finite in un album ma nonostante ciò gridano per avere un casa”. Ecco come viene presentato nel comunicato il nuovo disco di Robbie Williams, in uscita proprio in contemporanea con l'uscita del ritorno dei Take That con il disco "III", che li porta per la prima volta in una formazione in trio. Curioso anche come ha deciso di promuovere l'uscita del nuovo disco, tutto a mezzo social, senza passaggi particolari sui media tradizionali. Un'operazione simile è stata fatta da Beyoncé per il suo ultimo album di inediti omonimo, passato in esclusiva su iTunes nel dicembre 2013, diventando in poco tempo il più venduto tra fine 2013 e inizio 2014.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views