30 Novembre 2014
19:47

Robbie Williams si mette a nudo per l’uscita di una raccolta di canzoni inedite

Robbie Williams ha annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti che uscirà l’1 dicembre. Il nuovo lavoro raccoglie canzoni rimaste fuori da altri album in passato e che il cantante voleva che i suoi fan potessero comunque ascoltare. L’album uscirà in contemporanea con “III”, il nuovo album della sua ex band Take That.

Robbie Williams annuncia a sorpresa l'uscita del nuovo album con un video su YouTube e un annuncio sul suo sito ufficiale. A lanciare il tutto una cover che già fa parlare di sé e che mostra il cantante di schiena, completamente nudo, mentre si tuffa in piscina. Il nuovo lavoro dell'ex Take That si chiama "Under The Radar Volume I" e sarà, come scrive il sito ufficiale del cantante "una collezione unica di canzoni che, per varie ragioni, non sono finite in un album ma nonostante ciò gridano per avere un casa". Robbie Williams non fa mai nulla per caso e così ci si chiede se lo sia veramente, un caso, il fatto che l'album esca proprio l'1 dicembre quando è prevista anche l'uscita del ritorno sulla scena, come trio, dei Take That, band con cui negli anni '90 raggiunse il successo.

Una sfida ai Take That?

Quasi una sfida a "III", nome del lavoro della sua ex band, anche guardando le modalità di uscita, ovvero la mancanza totale di promozione; una cosa alla Beyoncé, con la differenza che qua c'è stato un annuncio qualche giorno prima per creare, comunque un po' di attesa, ma nelle modalità di distribuzione segue quasi pedissequamente l'album omonimo della cantante che proprio nel dicembre del 2013 sorprese tutti con un'uscita improvvisa che divenne in poco tempo uno degli album più venduti del 2013 e del 2014.

Volevo che i miei fan potessero ascoltarle

"Under The Radar Volume I" sarà acquistabile unicamente sul sito di Williams che spiega come il suo co autore Guy Chambers "non sia molto d'accordo nel mettere queste canzoni in un album. Crede che sia lunatico – continua il cantante nel video che accompagna la notizia – per non averle messe in un album che avremmo potuto promuovere. Ma sono un monello impetuoso e le volevo far uscire ora, ora, ora, ora!". Sono tante le canzoni che Williams dice di avere e di amare: "Voglio che li possiate ascoltarle e non che restino semplicemente sul mio computer".

Robbie Williams in Italia a luglio

Chissà se i fan potranno ascoltare questi brani nuovi nel tour che il cantante porterà in girop nel 2015 e che toccherà l'Italia il 23 luglio, quando il Robbie Williams arriverà a Lucca, per il Lucca Summer Festival, unica tappa italiana del suo "Let Me Entertain Tour".

Robbie Williams, papà social segue il parto con la moglie
Robbie Williams, papà social segue il parto con la moglie
807 di AmandaShow
Le foto di Robbie Williams
Le foto di Robbie Williams
25.414 di Spettacolo Fanpage
Robbie Williams, papà social:
Robbie Williams, papà social: "Sta andando tutto alla grande"
473 di MondoVip
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni