109 CONDIVISIONI

Robbie Williams presenta “Party like a Russian”: “Racconto l’edonismo con una danza folle”

Robbie Williams ha scelto Facebook per pubblicare il video di “Party Like a Russian” primo singolo tratto dal nuovo album “Heavy Entertainment Show”: un balletto folle per descrivere l’edonismo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
109 CONDIVISIONI
Immagine

Due milioni di visualizzazioni, 55 mila like e 19 mila condivisioni per il nuovo video di "Party Like a Russian" primo singolo che Robbie Williams ha pubblicato in esclusiva su Facebook (sic) questa notte. Poche ore e i numeri sono già da capogiro per la pop star che dopo la firma con la Sony ha annunciato il nuovo album, “Heavy Entertainment Show”, che uscirà il 4 novembre prossimo. Un ritorno in grande stile per un cantante che ha utilizzato la popolarita mondiale dei Take That, band che lo ha lanciato nell'Olimpo del pop agli inizi degli anni '90, per costruirsi una solida carriera solista cominciata nel 1997 con "Life thru a Lens", esordio solista e primo degli 11 album a cui si aggiungerà questo nuovo.

Il significato di "Party like a Russian"

La canzone nasce da un'idea di Guy Chambers storico collaboratore e paroliere della popstar che si è ispirato alla Danza dei cavalieri, tratto da "Romeo e Giulietta" balletto di Sergei Prokofiev tratto, ovviamente, dall'opera di William Shakespeare ma che per Robbie Williams è più banalmente la sigla dello show "The Apprentice", andato in onda anche in Italia con Flavio Briatore protagonista. Un pezzo che, come spiega lo stesso Williams, sul suo sito "Ha a che fare con l'edonismo e lo spirito della festa. Non riguarda l'essere russo o meno, quanto, piuttosto, fare festa come un russo. La persona che canta, poi, rappresenta un po' me stesso e un po' un personaggio, ma è così per tutte le mie canzoni".

Come è nato il video

Nel video, poi, che vede alla regia Vaughan Arnell, questa idea è rappresentata ancora meglio, con il cantante protagonista di un balletto folle in classiche stanze da ballo, con vestiti d'epoca (a cui si aggiungono, però caratterizzazioni moderne, come, per esempio, la band che suona alle spalle): "Abbiamo cominciato cazzeggiando con questo balletto folle e abbiamo voluto che diventasse esattamente questa performance". "Sono un Oligarca solitario con alcune domestiche ballerine folli" per dirla, invece, con le parole del cantante.

109 CONDIVISIONI
Robbie Williams esagera col botox: "Non riesco più a muovere la fronte"
Robbie Williams esagera col botox: "Non riesco più a muovere la fronte"
Guardate la docu-serie di Robbie Williams su Netflix solo se siete di ottimo umore
Guardate la docu-serie di Robbie Williams su Netflix solo se siete di ottimo umore
Le foto di Robbie Williams e Ayda Field
Le foto di Robbie Williams e Ayda Field
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni