Rihanna a San Siro, esplode l’ira dei fan delusi: “Show troppo breve, canzoni tagliate”
Doveva essere uno degli eventi musicali dell'estate 2016 a Milano, ma il concerto di Rihanna a San Siro il 13 luglio è stata una delusione per molti fan, tanto da scatenare una feroce polemica sul web. Motivo? A causa del maltempo che si è scatenato nel tardo pomeriggio, lo show della popstar nell'unica data milanese del suo ANTI World Tour è iniziato con 45 minuti di ritardo (alle 22.15). Fin qui tutto bene, se non fosse che la performance della scatenata cantante delle Barbados è durata appena un'ora e un quarto, con diverse canzoni tagliate e abbreviate e molti dei suoi grandi successi completamente assenti dalla scaletta.
"Show scarno, canzoni sussurrate. Improponibile"
Insomma, un'esibizione decisamente scarna, specie per una location abituata, solo pochi giorni fa, alle 3 ore e 45 del concerto di Bruce Springsteen. Il pubblico è differente, come pure l'artista, d'accordo. Tuttavia, per un costo che andava dai 40 euro circa del terzo anello ai quasi 100 del primo (80 euro circa per il prato gold), era lecito aspettarsi qualcosa in più.
I fan accaniti plaudono comunque alla visione live della loro beniamina, ma le critiche sono numerose e davvero accese: "1,15 h è un timing scandaloso, lo show era scarno e il palco orribile e non degno del suo nome, mancavano tantissimi successi e quelli che c'erano erano tagliati", scrivono sulla pagina Facebook Rihanna Italia, "Concerto davvero sotto le aspettative, canzoni troncate, alcune sussurrate, altre fantastiche (FourFiveSeconds) nemmeno eseguite" (qualcuno insinua persino l'ipotesi playback). E ancora, le polemiche abbondano da ore su Twitter. Così, se la bellezza di Riri sul palco ha incantato tutti e il suo perpetuo twerking non ha certo deluso le aspettative, dal punto di vista della mera esecuzione canora l'esibizione al Meazza passerà alla storia non certo in modo positivo. E le polemiche non finiscono qui.
La polemica sul mancato autografo per beneficenza
Un'altra bufera ha interessato la cantante in queste ore. Come mostra un filmato pubblicato su Facebook, all'uscita da un ristorante milanese Rihanna ha rifiutato di rilasciare un autografo che sarebbe stato venduto all'asta per sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza alle donne.
Purtroppo il video si interrompe quando attraverso il vetro (con inglese maccheronico e del quale ci scusiamo) le diciamo di fare un solo autografo contro la violenza sulle donne. Lei abbassa la testa guardando lo schermo del cellulare e la macchina riparte. Sarebbe bastato allungare il braccio, rilasciare un autografo per beneficenza e magari esclamare un "Thank You!". (…) Un gesto così semplice avrebbe aiutato davvero chi in questo momento ha bisogno di aiuto. Peccato! Ah Rihanna, ci siamo dimenticati di restituirti il disco, te lo abbiamo lasciato nel cestino davanti al ristorante dove hai speso qualche centinaio di euro. In bocca al lupo.. di questo passo andrai alla grande!
La scaletta del concerto di Rihanna
Ecco, infine, la scaletta con i brani eseguiti dalla cantante a San Siro.
Stay
Love the Way You Lie (Part II)
Woo
Sex With Me
Birthday Cake
Pour It Up
Numb
Bitch Better Have My Money
Goodnight Gotham (Interlude)
Consideration
Live Your Life / Run This Town / All Of The Lights
Umbrella
Desperado
Man Down
Rude Boy
Work
Take Care
How deep is your love/We Found Love
Where Have You Been
Needed Me
Same Ol’ Mistakes
Diamonds
Love on the Brain