La reunion delle Spice Girls è attesissima: più volte annunciata, sembra che si stia finalmente concretizzando in un progetto che celebrerà i 20 anni di carriera. Dovrebbe essere un tour mondiale previsto per il 2017: purtroppo, però, non ne faranno parte né la Posh Spice Victoria Adams Beckham, ormai lontana dal mondo musicale e impegnatissima nel suo lavoro da stilista, né la "Sporty Spice" Melanie Chislom, ovvero Mel C. Ecco perché, come sostiene la rivista americana "Life & Style Magazine", le tre Spice sopravvissute Emma Bunton, Geri Halliwell e Melanie Brown starebbero cercando delle sostitute, tanto che a breve potrebbe essere annunciato il casting. "Le ragazze stanno per fare un annuncio ufficiale sulle audizioni. Posh e Sporty possono essere sostituite. Non è stato una sorpresa il no di Victoria a partecipare a un tour, ma le ragazze sono state davvero colpite quando ha mollato anche Mel C", avrebbe rivelato una fonte anonima alla testata.

Le Spice Girls e il progetto del tour  2017

Una notizia, dunque, da prendere ancora con le pinze, ma che se confermata avrebbe del clamoroso: ha davvero senso portare in tour la girl band che sconvolse gli anni con due new entry? Non sarebbe più giusto che si esibiscano solo Emma, Geri e Mel B? Sul progetto, comunque, vige il più stretto riserbo anche se Mel B ha assicurato che "Succederà senza dubbio qualcosa" per festeggiare il doppio decennio dal debutto con "Wannabe" nel 1996.

Correva l'anno 2012, quando le Spice Girls salirono sul palco per l'ultima volta: l'occasione, estemporanea, era la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Il gruppo si era sciolto non ufficialmente undici anni prima, nel 2001 (con una prima reunion nel 2007). Se il forfait di Mel C. può stupire, in pochi si aspettavano un ritorno sul palco di Victoria Beckham, specie dopo le parole del suo ex agente che qualche tempo fa ha spiegato come la Posh Spice si sia sempre sentita a disagio nel gruppo.