139 CONDIVISIONI

Pink Floyd: la reunion a Londra durante una tappa di The Wall Tour di Roger Waters. Il video

Lo scorso luglio Waters aveva promesso che Gilmour avrebbe suonato con lui nel corso di una tappa del , ma il coinvolgimento del batterista Nick Mason è stato tenuto segreto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
139 CONDIVISIONI
pink-floyd

I membri superstiti dei Pink Floyd si sono riuniti sul palco venerdì sera alle 02 Arena di Londra durante una tappa del tour di The Wall di Roger Waters – che lo scorso mese ha fatto sosta anche a Milano. E' la seconda volta che Nick Mason, David Gilmour e Waters suonano insieme negli ultimi 30 anni.

Quando Waters e Gilmour hanno eseguito "Comfortably Numb", il pubblico della 02 Arena è andato letteralmente in fibrillazione, e durante il finale di "Outside the Wall" Gilmour è tornato sul palco insieme a Mason, che ha suonato un tamburello. I tre non suonavano assieme dal Live 8 del 2005.

Assolutamente scenografica l'entrata sul palco di David Gilmour. Il chitarrista è emerso dalla parte superiore del gigantesco muro di quasi 10 metri (costruito da blocchi di polistirolo) durante "Comfortably Numb", proprio come era accaduto nel tour originale di The Wall nel 1980/81. Lo scorso luglio, Waters aveva promesso che Gilmour avrebbe suonato con lui nel corso di una tappa dello show, ma il coinvolgimento del batterista Nick Mason è stato tenuto segreto.

La conferma della comparsa di Gilmour era risuonata per tutta la Rete dopo che ieri Waters, o meglio il suo webmaster, aveva postato sul suo sito il seguente messaggio: "Vorrei ricordarvi che questa sera è sicuramente uno spettacolo unico. David non ripeterà la sua performance come ospite speciale in un'altra occasione, mi dispiace deludere quelli di voi con le dita incrociate che sperano di vederlo in altri concerti del The Wall Tour." Roger Waters tornerà a Milano il 3 e 4 luglio.

La reunion giunge a pochi giorni dall'annuncio della pubblicazione dell'archivio completo dei Pink Floyd che a settembre saranno nei negozi di dischi, come riportato sul sito “Why Pink Floyd…?” secondo cui usciranno “tutti i 14 album in studio rimasterizzati, oltre a musica inedita proveniente dagli archivi e cofanetti da collezione”.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-L42YTWSJtI
139 CONDIVISIONI
Concerti, Roger Waters a Milano: l'anima dei Pink Floyd incanta il Forum
Concerti, Roger Waters a Milano: l'anima dei Pink Floyd incanta il Forum
Biglietti, Roger Waters in concerto: ecco come acquistare i tagliandi a prezzo scontato
Biglietti, Roger Waters in concerto: ecco come acquistare i tagliandi a prezzo scontato
Roger Waters a Milano: anticipate le date di luglio
Roger Waters a Milano: anticipate le date di luglio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views