163 CONDIVISIONI

Pink Floyd: a settembre nei negozi brani inediti e rarità

econdo il sito web, il “Why Pink Floyd…?” le ri-pubblicazioni includeranno “tutti i 14 album in studio rimasterizzati, oltre a musica inedita proveniente dagli archivi e cofanetti da collezione” rilasciata tra il 1967 e il 1994.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
163 CONDIVISIONI
pink-floyd

Ora che i Pink Floyd hanno deciso di rilasciare alcune registrazioni inedite dal loro preziosissimo archivio, forse tra i fan tornerà in auge la discussione su chi ha fatto di più per la band. Se Syd Barrett, Roger Waters o David Gilmour. Il dibattito dovrebbe infuocarsi a partire da settembre, cioè quando i brani saranno nei negozi di dischi.

Secondo il sito web, il "Why Pink Floyd…?" le ri-pubblicazioni includeranno "tutti i 14 album in studio rimasterizzati, oltre a musica inedita proveniente dagli archivi e cofanetti da collezione" rilasciata tra il 1967 e il 1994. La release sarà lanciata il 26 settembre e comprenderà "CD, DVD, dischi Blu-ray, SACD, una vasta gamma di formati digitali, viral marketing, app per iPhone e un nuovissimo ‘Best Of'. " Senza dimenticare gli LP per i quali il sito web ha fornito una scheda completa.

Secondo il Guardian, una delle registrazioni inedite sarà "Wish You Were Here"caratterizzata dal violinista Stephane Grappelli.

Gli album in studio sono stati rimasterizzate da James Guthrie, che ha co-prodotto "The Wall" e "The Final Cut", e saranno disponibili in edizione “Discovery” (gli album in digipack con nuovi booklet) e le versioni “Immersion” (box contente CD, DVD, Blu-ray e varie memorabilia per una "esperienza artistica totale"). Ci sarà anche un edizione Experience, per gli album storici come "Dark Side of the Moon", "Wish You Were Here" e "The Wall", che comprenderà oltre all'album originale rimasterizzato, un disco con materiale aggiuntivo e di un libretto allargato del CD ".

All'inizio dell'anno, i membri sopravvissuti dei Pink Floyd – il chitarrista David Gilmour, il bassista Roger Waters e il batterista Nick Mason –  si sono messi d'accordo per la vendita di singoli in download digitali non molto tempo dopo aver vinto la causa contro la EMI, etichetta della band.

163 CONDIVISIONI
La copertina più bella della storia della musica? E' Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd
La copertina più bella della storia della musica? E' Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd
Ligabue Campovolo 2011: due brani inediti in occasione dell'evento - concerto
Ligabue Campovolo 2011: due brani inediti in occasione dell'evento - concerto
Due inediti di Amy Winehouse sul blog di Salaam Remi, suo primo produttore
Due inediti di Amy Winehouse sul blog di Salaam Remi, suo primo produttore
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views