364 CONDIVISIONI

Concerti, Roger Waters a Milano: l’anima dei Pink Floyd incanta il Forum

Una produzione spettacolare per un budget da 42 milioni di euro che viaggia su 28 tir, impiega 11 musicisti, pupazzi gonfiabili giganti, effetti speciali a profusione e, naturalmente, un muro di 70 metri.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
364 CONDIVISIONI
roger_waters_the_wall_tour

Sei in cerca dei biglietti per il concerto? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti, inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Rivive a Milano (Forum di Assago) una delle pietre miliari della musica internazionale: The Wall. Il riallestimento live del concept album del 1979 dei Pink Floyd è messo in scena in questi giorni dal genio creativo di Roger Waters accompagnato da un'imponente scenografia . I primi due spettacoli si sono tenuti l'1 e il 2 aprile,e sono in programma altre quattro repliche: 4 e il 5 aprile, infine il 6 e 7 luglio sempre al Forum, tutte già andate sold-out da tempo immemore, nonostante il costo non proprio accessibilissimo dei tagliandi (€55 euro per i posti migliori).

Una produzione spettacolare per un budget da 42 milioni di euro – già ripagati dai 62 incassati in Nord America – che viaggia su 28 tir, impiega 11 musicisti, pupazzi gonfiabili giganti, un megaschermo circolare, effetti speciali a profusione e, naturalmente, un muro di 743 metri quadrati complessivi, composto da circa 400 mattoncini in cartone e metallo.

Diversi i temi toccati dal Roger Waters The Wall Live Tour 2010/2011 a partire dalla Seconda Guerra Mondiale, durante la quale il 67enne bassista perse il padre (omaggiato con “The Thin Ice”). Immagini di devastazioni e carestie, quindi Hitler, Stalin e Mao per un show che lancia un messaggio estremamente pacifista. Poi spazio per i recenti scontri in Medio oriente, le barriere culturale, la lotta per la libertà delle donne mussulmane.

Rinnovati i fasti del periodo d'oro di una delle band più influenti della storia della musica. Il pubblico sempre in delirio. Oggi come trent'anni fa.

Ed è dell'ultima ora la notizia che per le tappe inglesi del tour (dall’11 al 18 maggio alla Wembley Arena) salirà sul palco con Waters anche David Gilmour per una reunion che i fan attendono dal Live Earth di Londra del 2005, quando a loro si unì anche Nick Mason. Ma sarà per una sola tappa, purtroppo.

364 CONDIVISIONI
Concerto Roger Waters Milano 2011: un muro tra musica e politica
Concerto Roger Waters Milano 2011: un muro tra musica e politica
Biglietti, Roger Waters in concerto: ecco come acquistare i tagliandi a prezzo scontato
Biglietti, Roger Waters in concerto: ecco come acquistare i tagliandi a prezzo scontato
Roger Waters a Milano: anticipate le date di luglio
Roger Waters a Milano: anticipate le date di luglio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views