Pietro Taricone: dopo l’incidente il ricordo di Facebook
Da poco più di un anno la comunicazione ha subito un cambiamento radicale grazie alla nascita dei social network. Facebook è stato il pioniere di questo nuovo modo di scambiare messaggi, anche con persone che si trovano all’angolo opposto della Terra, accorciando le distanze e ritrovando anche amici che credevamo appartenenti al “passato”.
Ma Facebook non è soltanto questo: quando accade un fatto che scuote o commuove l’opinione pubblica, molti sentono l’esigenza o il desiderio di condividere sensazioni e stati d'animo con i propri contatti, sulla bacheca del popolare social network. Ed è proprio quello che sta accadendo in queste ore, dopo la morte improvvisa e inaspettata di Pietro Taricone, avvenuta il 29 giugno dopo un tragico lancio con il paracadute.
Sono tanti gli utenti che stanno rendendo omaggio a Pietro sulle pagine di Facebook, attraverso semplici messaggi o collage di immagini che lo ritraggono. Ma è soprattutto attraverso i video che il popolo della rete lo sta ricordando – noi vi abbiamo già mostrato quelli che mettono in risalto il suo legame con la musica, quando ha cantato Adesso tu di Eros Ramazzotti, nella fiction musicale di Raiuno Tutti pazzi per amore 2, o è apparso nelle vesti di Superman nella clip di Syria Se tu non sei con me.
Un legame però sempre indiretto e nato attraverso la sua esperienza da attore. E nella primavera del 2011 lo vedremo ancora una volta in queste vesti, nella fiction Una bella famiglia, che aveva finito di girare per Canale 5 poco fa, interpretando proprio il ruolo di un cantante.