Pau Dones, cantante e anima degli Jarabedepalo torna alla musica. Lo ha annunciato lui stesso con un video girato sul balcone di casa sua e postato su Youtube. "Torno, perché la musica è tornata nella mia testa" ha scritto il cantante che negli anni scorsi ha dovuto affrontare un cancro al colon da cui si era detto guarito, dopo aver raccontato passo dopo passo il recupero. Un anno fa, il cantante, però, aveva annunciato di aver messo la parola fine all'esperienza della band spagnola, una delle più amate in patria ma anche in Italia, grazie al successo di "Depende" e alla collaborazione con artisti come Jovanotti e Modà.

Il significato di Volvo

Il cantante aveva annunciato il ritiro, ma è tornato perché la musica è tornata a circolare nella sua testa. "Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua" canta Pau, ma anche "Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere". Un pezzo che alla fine conferma la sua voglia di ritorno e lo fa tramite Youtube su cui i fan avevano potuto vedere qualche contenuto nei mesi scorsi.

Perché Pau Dones non suonava più con gli Jarabedepalo

Dopo aver recuperato dal tumore e aver intrapreso un tour celebrativo, all'inizio del 2019 Pau Dones aveva deciso di cancellare tutti i social della band: "Non è per il cancro. Il primo concerto del tour dell'anno scorso l'ho fatto con la pompa per infusione ma non m'è importato. Il cancro mi ha fatto fermare, soprattutto a causa delle conseguenze delle operazioni, ma questa decisione era stata presa un po' di tempo fa (…) È il mio turno, me lo merito. Sono stato al mio meglio per 20 anni e ho bisogno di un cambiamento" aveva spiegato in un'intervista a El Pais a cui aveva aggiunto un video per spiegare che più che un addio era un arrivederci.