167 CONDIVISIONI
29 Febbraio 2016
12:59

Oscar 2016: le esibizioni commoventi di Lady Gaga, Sam Smith e Dave Grohl

Morricone e Sam SAmith si sono portati a casa i due premi musicali principali degli Oscar 2016, ma a esibirsi ci sono stati anche, tra gli altri, Lady Gaga e Dave Grohl dei Foo Fighters.
167 CONDIVISIONI

Il grande vincitore della serata degli Oscar 2016 è stato senza dubbio Leonardo Di Caprio che mette fine alla maledizione della statuetta come miglior attore e può finalmente tornare a far pace con l'Academy: l'attore americano, infatti, si aggiudica l'Oscar come miglior attore per il film di Inarritu ‘The Revenant'. Altro protagonista della serata, soprattutto per i colori italiani, ma per la musica tutta è stato Ennio Morricone che vince la statuetta per la miglior Colonna sonora per il film di Quentin Tarantino ‘The Hateful Eight', e dedicandolo alla moglie presente in platea. L

La dedica di Sam Smith alla comunità LGBT

a musica vince anche con Sam Smith che si aggiudica l'Oscar per la Migliore canzone per il tema principale dell'ultimo James Bond ‘007 – Spectre' e dedicandolo alla comunità LGBT e dicendo, partendo da un vecchio articolo del Guardian:

Qualche mese fa ho letto un articolo di Sir Ian McKellen che diceva che gay non dichiarati, in passato, avevano vinto l'Oscar. Se così fosse, voglio dedicare questo Premio alla comunità LGBT di tutto il mondo. Sono qui, questa sera, in qualità di uomo orgoglioso di essere gay e spero che potremmo essere tutti uguali un giorno.

Le esibizioni emozionanti di Lady Gaga e Dave Grohl

Quella di Sam Smith, poi, è stata una delle esibizioni musicali della serata degli Oscar (qua tutti i vincitori) che ha visto protagonisti anche Lady Gaga, forse la migliore e più commovente. La cantante – introdotta da Jon Biden, autore della prima legge contro la violenza sessuale nelle università – si è esibita, al piano, con ‘Til It Happens to You', brano tratto dal documentario sulle violenze sessuali ‘The Hunting Ground'. Molta commozione anche per l'esibizione di Dave Grohl dei Foo Fighters che ha accompagnato con una ‘Blackbird' (pezzo dei Beatles) in versione acustica il momento in cui si ricordavano i protagonisti del Cinema scomparsi lo scorso anno. Ad esibirsi è stato anche Weeknd che ha cantato ‘Earned It', tema principale di '50 sfumature di grigio', premiato anche ai Razzies come peggior film dell'anno.

Ecco tutte le esibizioni

https://www.youtube.com/watch?v=C1GFXDqUI38

 
 
167 CONDIVISIONI
Will Smith boicotta gli Oscar 2016:
Will Smith boicotta gli Oscar 2016: "Non ce la faccio a dire che va tutto bene"
Strage di Orlando, Lady Gaga ricorda le vittime e piange:
Strage di Orlando, Lady Gaga ricorda le vittime e piange: "Erano splendidi innocenti"
Alessandra Mussolini irriconoscibile a Tale e Quale Show: è Lady Gaga ma non sembra lei
Alessandra Mussolini irriconoscibile a Tale e Quale Show: è Lady Gaga ma non sembra lei
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni