30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orietta Paperetta Berti, prima di lei star della musica come Mengoni e Jovanotti

Così come Mina, Celentano e altri, anche per Orietta Berti è giunto l’omaggio di Topolino. Nel numero 3413 il fumetto ha “paperinizzato” Orietta che è diventata Paperetta Berti. Su una barca (un omaggio a “Fin che la barca va”) la cantante canta, mentre paperino rema. La Berti confessa: “Non avrei mai immaginato che prima o poi sarei finita anche lì”.
A cura di Gabriele Crispo
30 CONDIVISIONI
Immagine

Conduttori televisivi, musicisti, cantanti, sportivi: per chiunque lavori nel mondo dello spettacolo apparire sulle pagine di Topolino è senz'altro una piccola consacrazione. Tra i vari numeri ricordiamo quelli di Mina e Celentano, Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, Vasco Rossi e Vincenzo Paperica (in arte Mollica). E poi ancora quelli su Mengoni, Jovanotti, Giovanni Allevi, la Nazionale, Francesco Totti, Pippo Baudo, Samantha Cristoforetti e ora, con il numero 3413, anche Orietta Berti.

Immagine

Topolino e Paperetta Berti

Nel numero del fumetto uscito il 21 aprile, la cantante di Cavriago è diventata un cartone animato. "Paperinizzandosi" Orietta Berti nel numero 3413 di Topolino è Paperetta Berti: vestita in rosa con il microfono in mano, seduta su una barca che si chiama"Orietta" canta. Davanti a lei, Paperino sorridente rema. E la barca va. Il numero di Topolino è un chiaro omaggio alla cantante e al suo successo "Fin che la barca va". Stando a quanto si apprende dall'intervista rilasciata al Corriere.it la Berti inizialmente non era riuscita a procurarsi nemmeno una copia del numero che la vede protagonista, poi però: "Ho allertato mio marito Osvaldo, lui è andato in edicola e ne ha comprate otto copie". La Berti confessa: "Non avrei mai immaginato che sarei finita anche lì. Mi somiglia, è anche bella in carne. La Panini" – autrice del disegno – "mi ha regalato il disegno originale".

Immagine

Orietta Berti: Sanremo 2021 e i Maneskin

Orietta Berti è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo. Tra i personaggi più rappresentativi, la più anziana in gara, ma anche tra le più chiacchierate, prima per essere stata fermata dai carabinieri durante il coprifuoco, poi per avere storpiato in un intervista il nome dei Maneskin: "Con chi mi piacerebbe fare un duetto? Con i Naziskin". A Name That Tune in onda su Tv8 è arrivato anche il duetto promesso da Sanremo 2021, quello con i Maneskin, ovvero la versione mimo di Zitti e Buoni (con voce di Damiano David e Orietta Berti performer). L'usignolo di Cavriago al Festival ha ancora una volta fatto sfoggio della sua gran voce con il pezzo classificatosi al nono posto, Quando ti sei innamorato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views