4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

One Direction: Harry, Louis, Niall e Liam tornano su Twitter per salutare Zayn e i fan

Dopo un silenzio durato qualche ora, i 4 membri restanti dei One Direction – dopo l’abbandono di Zayn Malik – sono tornati a scrivere su Twitter per salutare il compagno, ma soprattutto per ringraziare i fan per l’affetto. E fioccano, in Inghilterra, gli sconti per i prodotti griffati 1D.
4 CONDIVISIONI
Immagine

La foto con una ragazza che non era la fidanzata, l'abbandono improvviso del tour, il silenzio social, l'annuncio della fine della propria esperienza coi One Direction e infine le lacrime di Harry Styles sul palco. Le ultime ore di Zayn Malik e della popband più nota del mondo sono state frenetiche e per nulla rilassate, nonostante le parole che nel comunicato annunciavano, sì, il dispiacere per l'abbandono dell'amico, ma soprattutto erano rassicuranti nei confronti dei fan: siamo dispiaciuti, certo, ma continueremo e non cambierà molto, anzi, siamo già al lavoro sul nostro quinto album, parevano dire i 4 membri restanti. Harry, Louis, Liam e Niall (da oggi in poi bisognerà abituarsi a non cadere nella trappola del quinto nome) avevano lasciato che fosse il comunicato stampa a parlare per loro, avevano parlato con un'unica voce, seduti a guardar deflagrare una notizia che ha lanciato nello sconforto milioni di fa in tutto il mondo che si sono riversati sui social per esprimere il proprio lutto. Sì, un lutto, non dissimile da quello che i propri fratelli e le proprie sorelle vissero quando pian piano videro sfaldarsi boyband come Take That, Backstreet Boys e Spice Girl tra le altre. All'epoca, però, successe perché la volontà fu quella di uno dei membri di lanciarsi nella carriera solista, mentre questa volta pare che sia l'amore e non l'ambizione personale ad aver fatto crollare la costruzione messa su meticolosamente da Simon Cowell, mente dietro la band e X Factor.

Il saluto della band a Zayn su Twitter

Fatto sta che dopo il comunicato stampa i 4 ragazzi hanno voluto anche, ognuno a modo proprio, salutare l'amico Zayn e soprattutto rassicurare i fan. Il primo a rompere l'embargo Twitter è stato Harry Styles che ha scritto un semplicissimo "Tutto l'amore, come sempre". Semplice e conciso, in un flusso di parole e hashtag che hanno invaso Twitter, che vede tra i TT, ovvero le discussioni con portata maggiore hashtag come #AlwaysInOurHeartsZaynMalik ("Sempre nei nostri cuori Zayn Malik") e #ZaynWillAlwaysBeAPartOf1D ("Zayn sarà sempre un memebro dei One Direction").

Liam Payne, invece, ha sottolineato il caos delle ultime ore con un "Così contento si essere a letto dopo 24 ore lunghe e strane", seguito da Louis Tomlinson che pure ha puntato sulla frenesia delle ore precedenti: "Sono stati un paio di giorni folli ma so che lavoreremo ancora più duramente di prima per consegnare il miglior album di sempre per voi, ragazzi!" ha scritto rivolto ai fan, prima di aggiungere: "Il vostro supporto è stato incredibile, veramente incredibile, grazie mille!". Nessuno, insomma, ha scelto di nominare l'amico che è andato via, preferendo il ringraziamento al supporto del pubblico. Stessa scelta, infatti, anche per Niall Horan che ha scritto: "Sono stati giorni pazzi e il vostro supporto incredibile come sempre! Questo ci spronerà per fare la miglior musica possibile".

Le aziende scontano i prodotti 1D di un quinto

Intanto anche la pubblicità e il marketing si mobilitano per sfruttare la notizia del ridimensionamento della band e fioccano le offerte che tagliano del 20% (ovvero un quinto) i prezzi dei prodotti griffati 1D. Succede alla Lidl, la catena di supermercati che ha ridotto, appunto, il prezzo delle uova di Pasqua griffate One Direction. Ma non sono i soli ad aver avuto questa idea e si sprecano le aziende che hanno scontato i prodotti dedicati alla band, sempre della stessa cifra. Nel bene e nel male, insomma, lo scioglimento della band più venduta di questi ultimi anni si rivela un'ottimo colpo di marketing per tutti.

Ecco tutti i Tweet dei 4 membri restanti dei One Direction

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views