24 Agosto 2011
13:08

MTV Video Music Awards 2011, il tributo ad Amy Winehouse

Tony Bennett renderà omaggio ad Amy Winehouse in occasione degli MTV Video Music Awards 2011.
A cura di Valentina Scionti
Amy Winehouse

L'edizione degli MTV Video Music Awards di quest'anno promette sicuramente bene: domenica 28 agosto andrà in onda la celebre manifestazione musicale che come ogni anno premierà alcune delle star più note nel mondo dello spettacolo.

Per l'edizione 2011 sono previste grandi novità e grandi ospiti: innanzitutto, MTV ha deciso di inserire una nuova categoria che premierà quei video musicali a sfondo sociale realizzati per aiutare le vittime del bullismo che mai come in questi anni hanno visto il proprio numero aumentare in maniera esponenziale.

Inoltre, ad aprire gli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà Lady Gaga con una performance che sicuramente lascerà il pubblico senza fiato a giudicare dai vari spot dell'evento che MTV ha reso pubblici in queste settimane.

Ma oltre agli ospiti quello che sicuramente terrà banco nei giorni successivi lo show saranno gli omaggi musicali dedicati ad alcune artiste: il primo, quello dedicato a Britney Spears che potrebbe vedere le sue colleghe Lady Gaga e Katy Perry impegnate in alcune cover delle sue canzoni e poi ovviamente quello alla compianta Amy Winehouse.

Tony Bennett, che con Amy Winehouse ha interpretato Body & Soul pochi giorni prima della scomparsa della cantante, tornerà sul palco dei VMAs dopo quasi vent'anni di assenza per presentare un filmato che documenta la sua collaborazione con la giovane artista. Ricordiamo che proprio in queste ore il referto finale dell'autopsia e degli esami tossicologici hanno confermato che la morte di Amy Winehouse non è stata causata dalla droga.

MTV Video Music Awards 2011, anche Beyoncé tra i performer
MTV Video Music Awards 2011, anche Beyoncé tra i performer
Agli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà una nuova categoria
Agli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà una nuova categoria
MTV Video Music Awards 2011: le foto più belle della serata
MTV Video Music Awards 2011: le foto più belle della serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni