1.579 CONDIVISIONI

Amy Winehouse è morta: la cantante trovata senza vita a Londra

L’artista britannica era nata 27 anni fa a Enfield. Non sono ancora note le cause del decesso. La cantante, in passato, ha vissuto varie vicissitudini legate all’abuso di sostanze stupefacenti. L’ultima esibizione mercoledì, proprio a Londra.
A cura di Biagio Chiariello
1.579 CONDIVISIONI
amy-winehouse

Una notizia sconcertante quanto tragica scuote il mondo della musica. Amy Winehouse è morta. La cantante britannica, 27 anni, è stata trovata senza vita nella sua casa di Londra, a Camden Square, alle 16.00 (le 17 in Italia), dopo una chiamata del servizio d'emergenza. Secondo fonti della polizia, riferisce l'emittente britannica Sky News, le circostanze del decesso sarebbero ancora sconosciute.

Il sito TMZ riporta il comunicato stampa diffuso dalla polizia inglese (Metropolitan Police) che ha trovato la cantante priva di vita nel suo appartamento. Nella nota non si fa esplicitamente il nome di Amy Winehouse, ma di una donna, morta, corrispondente alla descrizione dell'artista. "Gli agenti, dopo aver trovato la donna riversa sul pavimento, hanno chiamato il London Ambulance Service. Nonostante i tentativi di rianimazione, alle ore 16.05 la donna è stata dichiarata morta. Non sono ancora chiare le cause del decesso", si legge.

C'è da dire che la cantante era stata lontana da alcol e droghe almeno per qualche settimana, ma vari suoi conoscenti raccontano che negli ultimi giorni non riusciva proprio a stare lontana dalla bottiglia. "Ha trascorso gli ultimi sette giorni a ubriacarsi e la gente diceva che stava bevendo a morte", dice un amico al Sunday Mirror. "E' stata un'overdose da ecstasy. Lei poteva fare cocaina fino al mattino. Ma questa è stata chiaramente una pasticca cattiva",

Divenuta celebre, oltre che per la sua voce e il suo talento, per i suoi eccessi dovuti ad alcool e droga che l'avevano costretta a ritirarsi dalle scene live per lungo tempo, era tornata ad esibirsi un mese fa a Belgrado, per la prima tappa del suo tour europeo. La cantante, visibilmente ubriaca, riuscì solo a balbettare alcuni dei pezzi che l'hanno resa famosa in questa sua breve vita. Concerto annullato tra i fischi del pubblico. Qualche giorno dopo arrivò poi la notizia della cancellazione integrale della tournèe che prevedeva anche uno spettacolo in Italia , il 16 luglio, al Summer Festival di Lucca.

Prima di andarsene Amy aveva tenuto un'esibizione all’iTunes Festival nella capitale inglese, accompagnando sul palco la giovane Dionne Bromfield. Proprio a Londra, oggi pomeriggio, il triste epilogo.

1.579 CONDIVISIONI
Amy Winehouse è morta per l'astinenza forzata secondo i genitori (VIDEO)
Amy Winehouse è morta per l'astinenza forzata secondo i genitori (VIDEO)
Niente droga per Amy Winehouse: gli esami tossicologici lo confermano
Niente droga per Amy Winehouse: gli esami tossicologici lo confermano
Concerto in onore di Amy Winehouse a Londra con familiari e amici della star
Concerto in onore di Amy Winehouse a Londra con familiari e amici della star
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni