video suggerito
video suggerito

MTV Video Music Awards 2011: i momenti da ricordare (VIDEO)

Da Lady Gaga che si è esibita nei panni di Jo Calderone – e ha elogiato Britney Spears – a Beyoncé che ha annunciato la sua gravidanza, fino all’omaggio ad Amy Winehouse ad opera di Russell Brand: ecco cosa è successo ieri al Nokia Theatre di Los Angeles.
A cura di Paola Ciaramella
11 CONDIVISIONI

MTV Video Music Awards 2011: i momenti da ricordare

Dall'esibizione di Lady Gaga al ricordo di Amy Winehouse, ecco cosa è successo ieri a Los Angeles

Mtv Video Music Awards 2011, i momenti da ricordare

Sarà ricordata a lungo l’edizione 2011 degli MTV Video Music Awards, che ogni anno premiano i migliori videoclip musicali pubblicati negli ultimi dodici mesi: il Nokia Theatre di Los Angeles, ieri sera, ha fatto da cornice a performance singolari – con Lady Gaga che ha cantato You and I negli abiti del suo alter ego maschile, Jo Calderone – e rivelazioni importanti – Beyoncé ha approfittato della serata per annunciare di essere in dolce attesa.

Lo show – qui le foto dei momenti più belli – è proseguito con l’omaggio di Miss Germanotta a Britney Spears, aggiudicatasi il premio per il “Miglior Video Pop” con Till the world ends, il secondo singolo estratto dal suo ultimo album, Femme fatale, pubblicato nel marzo scorso. Lady Gaga ha definito la collega una “leggenda della musica pop”, aggiungendo che “senza di lei l’industria musicale non sarebbe la stessa”.

Tra i vincitori degli MTV VMAs, la regina è stata sicuramente Katy Perry, che ha ottenuto tre premi su ben dieci nomination: a lei è andato il riconoscimento più ambito della manifestazione, quello per il “Video dell’anno”, con Firework . La cantante ha ricevuto anche i premi per “Miglior Collaborazione” ed “Effetti speciali”.

Uno dei momenti più significativi della serata è stato il tributo ad Amy Winehouse, ad opera del cantante e attore Russell Brand, che ha invitato il pubblico a ricordare Amy per la sua musica, prestando attenzione alle richieste di aiuto di coloro che sono nella stessa situazione dell'artista scomparsa troppo presto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views