MTV EMA: Svelate le nomination per il Best European Act
Dopo mesi di votazioni sono stati finalmente rivelate le cinque nomination che si giocheranno il titolo di Best European Act, cioè di miglior artista europeo, ai prossimi MTV European Music Awards.
Si tratta dei Deep Insight, rock band finlandese, Dima Bilan direttamente dalla Russia e vincitore dell'Eurovision Song Contest nel 2008, Doda dalla Polonia, la band rap-rock MaNga dalla Turchia, e dei Lost per l'Italia.
Questi artisti sono riusciti a guadagnarsi la nomination grazie ai voti ottenuti in queste settimane nelle rispettive nazioni, contendendoli ad altri artisti nazionali. Gli altri nominati per l'Italia erano Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, gli Zero Assoluto e J-Ax.
Grandi invitati per la serata della consegna dei premi: fra le performance confermate quelle di Shakira, i Foo Fighters, i Green Day e i Tokio Hotel. Tra le star che consegneranno gli awards, invece, sono previsti i Jonas Brothers, Asia Argento, i Backstreet Boys e Boris Becker fra gli altri. Madrina d'eccezione dell'evento sarà per la seconda volta di seguito Katy Perry. Altri invitati verranno rivelati nei prossimi giorni.
Fra gli artisti più gettonati per quanto riguarda le nomination, in testa c'è ovviamente lei, la vera diva del momento, Lady Gaga, con ben 5 nomination (Best Live Act, Best Song per Pokerface, Best New Act, Best Female, Best World Stage Performance), e Beyoncé con 4 nomination (Best Video per Single Ladies, Best Female, Best Live Act, Best Song per Halo). Vedremo chi fra le due dive la spunterà.
Lo show per la consegna degli MTV European Music Awards di quest'anno si preannuncia veramente ricco e imperdibile a giudicare dal numero di star internazionali coinvolte. E poi ovviamente ci sarà il live degli U2 dalla Porta di Brandeburgo. Insomma, il ventesimo anniversario della caduta del muro di Berlino riceverà una festa degna della portata storica di questo evento.
Valentina