video suggerito
video suggerito

MTV EMA 2011: gli artisti in nomination per il Best Italian Act

Fabri Fibra, Jovanotti, Negramaro, Verdena e Modà sono i cantanti e i gruppi che concorrono al titolo di Miglior artista italiano. La premiazione il 6 novembre a Belfast.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI
Modà Mtv EMA 2011

È iniziato il conto alla rovescia per gli MTV European Music Awards, uno degli eventi più importanti organizzati dalla popolare emittente musicale, che ogni anno premia artisti e canzoni del Vecchio Continente. Al timone degli EMA 2011 ci sarà la giovanissima star Selena Gomez, che condurrà la lunga diretta in programma il prossimo 6 novembre alla Odyssey Arena di Belfast.

Fabri Fibra

Dopo avervi svelato tutte le nomination degli EMA, oggi ci soffermiamo sugli artisti italiani, ai quali MTV dedica il premio Best Italian Act. Tra i nomi che potrebbero aggiudicarsi il riconoscimento di “Miglior artista italiano” troviamo quello di Fabri Fibra – il rapper più irriverente dei nostri giorni, che quest’anno ha fondato anche una sua etichetta discografica, Tempi Duri – e di Jovanotti che, con il grande successo del suo ultimo album, Ora – quattro volte Disco di Platino con oltre 250mila copie vendute –, sta vivendo uno dei momenti più fortunati della sua carriera.

In nomination nella categoria “Best Italian Act” figurano poi tre band diversissime per stili ed età: i Negramaro, che sabato 1° ottobre torneranno finalmente in scena con il nuovo tour, i Verdena, la band alternative rock che ha alle spalle quindici anni di attività ed è da poco tornata in scena con un nuovo album, Wow, rilasciato a gennaio 2011, e i Modà, che, il 3 ottobre ricominceranno la tournée nei palasport italiani.

Le votazioni per il “Best Italian Act” sono aperte fino al 17 ottobre, all’indirizzo extra.mtv.it/share/index.asp?url=http://ema.mtv.it/.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views