5 Novembre 2011
17:11

MTV EMA 2011: Belfast è pronta per il grande show musicale

Mtv European Music Awards 2011. Padrona di casa sarà Selena Gomez, che vedrà esibirsi dal vivo il suo compagno Justin Bieber, così come Lady Gaga, Red Hot, Coldplay e Queen. A chi andrà il premio della Best song of the year? La favorita sembra Adele, assente per il problema alle corde vocali.
A cura di Biagio Chiariello
MTV_music_awards_belfast

E' tutto pronto all’Odyssey Arena di Belfast. Domani, dalle ore 21.00, la capitale dell'Irlanda del Nord catalizzerà l'attenzione di tutto il mondo della musica con gli Mtv European Music Awards 2011 . Foltissima la line up degli artisti che si esibiranno live durante lo show: ci sarà la strafavorita Lady Gaga (ben sei nomination), i Red Hot Chili Peppers, che si esibiranno alla leggendaria Ulster Hall; i Queen, che riceveranno “Global Icon Award” per i 40 anni di carriera; Justin Bieber (che riceverà anche un premio speciale per l’impegno sociale, Mtv Voices), i Coldplay, in nomination per Best Live e Best Rock; e ancora Jessie J e Lmfao, Snow Patrol e Jason Derulo, Who Will.

A condurre gli MTV EMA 2011 sarà l'idolo dei teenager, Selena Gomez. Oltre ad accogliere, intervistare ed introdurre le esibizioni degli gli artisti nominati, la ex protagonista dei Maghi di Waverly (con già tre dischi all'attivo), dovrà interagire con i fan collegati con lei e con gli MTV EMA attraverso i siti web e i social network: per la prima volta nella storia la manifestazione è, infatti, completamente integrata su tutti gli schermi.

la fidanzata di Justin Bieber

Come detto, la favorita è Lady Gaga. Lo scorso anno la cantante italo-americana si aggiudicò tre statuette (Best Female, Best Song and Best Pop). Ma per quest'edizione le cose potrebbe andare diversamente, a partire dalle categorie Best Song e Best Female. Sono in molti a pensare che gli ambiti riconoscimenti andranno ad Adele (che nelle ultime settimane è stata costretta ad annullare i suoi concerti, a seguito dell'ormai noto problema alle corde vocali che la costringerà ad un'operazione).

Per quanto riguarda le altre nomination, abbiamo: Katy Perry e Bruno Mars (4); Justin Bieber e Thirty Seconds To Mars (3);  Foo Fighters, Snoop Dogg, My Chemical Romance, Jennifer Lopez, LMFAO, Jessie J, Beyoncé, Coldplay, Eminem, Arcade Fire, Red Hot Chili Peppers, Far East Movement, Kanye West, Linkin Park, Wiz Khalifa e Kings of Leon.

Per quest'edizione l'Italia resterà sicuramente a bocca uscita, rispetto a quanto avvenuto nel 2010 con a Marco Mengoni che vinse il Best European Act. I fan dell'ex vincitore di X-Factor potranno comunque consolarsi con la notizia che il loro idolo condurrà lo Speciale italiano sugli Mtv Europe Music Awards 2011.

MTV EMA 2011: sarà Selena Gomez la padrona di casa
MTV EMA 2011: sarà Selena Gomez la padrona di casa
MTV European Music Awards 2011: Lady Gaga e Bruno Mars tra i performer
MTV European Music Awards 2011: Lady Gaga e Bruno Mars tra i performer
Agli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà una nuova categoria
Agli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà una nuova categoria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni