22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MTV EMA 2010: è battaglia tra Lady Gaga e Katy Perry

Le due regine del pop si sfideranno nelle varie categorie: Best Pop Act, Best Video, Best Song e Best Female Act.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
mtv-ema-2010

Domenica è il giorno, Madrid è il luogo, Eva Longoria è la presentatrice. Su queste basi si fondano gli MTV Europe Music Awards di quest'anno.

L'elenco di candidati è molto lungo, ma Lady Gaga e Katy Perry hanno il maggior numero di nomination. Lady Gaga è nominato per il Best Live Act, mentre la novella sposa Katy Perry per il Best World Stage Performance. Queste sono le uniche due candidature per cui le due popstar più rilevanti del 2010 non sono in concorrenza tra loro, per il resto si daranno battaglia nelle varie Best Pop Act, Best Video, Best Song e Best Female Act.

Lo scorso anno agli MEMA di Berlino, Beyonce ha vinto ben tre premi, Katy Perry  ha eseguito un medley di apertura e vi è stato un tributo onnipotente al compianto Michael Jackson.

Per l'edizione di quest'anno Eva Longoria già ha dato un avvertimento ai fan che dovranno essere pronti all'inaspettato da questa notte  che vede, inoltre, la presenza di Bon Jovi, Linkin Park, Miley Cyrus, Shakira, Kid Rock, Ke$ha, Kings of Leon e Rihanna tutti sotto lo stesso tetto.

"Ho un amore davvero intenso per la musica e la mia famiglia è di origine spagnola, quindi Madrid è il luogo perfetto per quest'evento" ha detto la Desperate Housewife ai microfoni di MTV, definendo questa sua nuova esperienza "davvero paurosa".

A parte le due dive citate, a dominare la lista delle nomination vi è Eminem. Il rapper ha quattro candidature: best male act, best hip hop, best song e best video per “Love the Way You Lie” con Rihanna.

Tra i presenter Taylor Momsen (Gossip Girl) dei The Pretty Reckless, l'attrice Evan Rachel Wood, Emily Osment (Hanna Montana),  gli stuntmen Johnny Knoxville e Bam Margera con la compagnia al completo di “Jackass”.
Nella serata, i Bon Jovi – che saranno in Italia ad Udine il 17 luglio 2010 – riceveranno il premio Global Icon, mai consegnato prima d'ora,  per aver venduto oltre 125 milioni di album in carriera.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views