MTV EMA 2010: al via tra poche ore in diretta da Madrid
Mancano poche ore all’inizio di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Ormai a Madrid è tutto pronto da giorni e la Caja Magica – insieme all’intera capitale spagnola – sta per accogliere gli Mtv Europe Music Awards 2010. Cresce, naturalmente, l’attesa da parte del pubblico, specialmente di quello più giovane, disponibile a “sacrificare” una domenica pomeriggio in piedi pur di veder passare e scattare qualche foto al proprio beniamino.
E sarà una parata di stelle in perfetto stile da “Notte degli Oscar”, quella che a partire dalle 20:00 di questa sera salirà sul palco della Caja Magica, per ricevere premi e riconoscimenti. La sfida più coinvolgente sarà quelle tra le due nuove regine del pop internazionale, Lady Gaga e Katy Perry, che si daranno battaglia a colpi di nomination.
Oltre alla cerimonia di premiazione, è in programma anche un concerto all’aperto – a Puerta de Alcala – in cui si esibirano, appunto, la
Perry, i Linkin Park, Miley Cyrus, B.o.B. con Hayley Williams dei Paramore, Ke$ha, Kid Rock, Kings of Leon, Plan B, Rihanna e Shakira.
A tenere alta la bandiera della musica italiana, poi, ci sarà Marco Mengoni, già premiato nella categoria Best Italian Act. Il giovane vincitore di X Factor 3, dopo un anno di successi e soddisfazioni, sarà il “nostro” rappresentante nella categoria Best European Act, nella quale dovrà vedersela con Enrique Iglesias, Dima Bilan, Inna e Afromental.
Vi ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta su Mtv Italia. L’appuntamento è per stasera alle 20:05 con il main show degli EMA 2010.