video suggerito
video suggerito

MTV EMA 15: Marco Mengoni vincitore del “Worldwide Act: Europe”

La Mtv Music Week ha vissuto un sabato intenso grazie alle esibizioni in Piazza Duomo di Marco Mengoni, Ellie Goulding e Duran Duran, che hanno anticipato la serata del Mediolanum Forum dove si tengono gli Mtv Ema 2015.
605 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

UPDATE 25/10 ore 21.30 – Marco Mengoni è stato annunciato come vincitore del "Worldwide Act: Europe" agli Mtv Ema 2015, vale a dire che suo il miglior tour e la migliore perfomance in Europa. Un successo importante per il ragazzo che dalla vittoria di X Factor ad oggi, ne ha fatta di strada.

La MTV Music Week, ovvero la settimana che precede la serata finale degli Mtv Europe Music Awards, condotta da Ed Sheeran e Amber Rose, che si terrà questa sera al Mediolanum Forum di Assago (Mi), ha vissuto il suo picco sabato 24 con un super concerto al Duomo che ha visto protagonisti Marco Mengoni, Ellie Goulding e i Duran Duran, tre artisti che hanno abbracciato un pubblico folto e variegato. Son state migliaia le persone che si sono riversate in piazza per assistere a questa parata di star (precedute dall'esibizione di Jack Jaselli e Santa Margaret, della Mtv New Generation) gratuita che ha fatto, appunto, da antipasto alla serata di stelle che questa sera renderà Milano protagonista della musica mondiale.

Inutile far finta che tanta della gente che era lì lo ha fatto per Marco Mengoni che nei giorni scorsi è stato nominato Best Italian Act battendo Ferro, J-Ax, Fedez e i The Kolors. Il vincitore di X Factor e del festival di Sanremo sta vivendo una settimana magica, con l'uscita del primo singolo e relativo video che ormai fa milioni di visualizzazioni e venerdì ha avuto la conferma dell'amore del Paese posizionandosi subito in testa alla classifica dei singoli stilata dalla Fimi. Ieri sera è stato il protagonista atteso della serata, conquistando la piazza oltre che col suo ultimo singolo ‘Ti ho voluto bene veramente‘ che anticipa il suo prossimo album, anche con successi come ‘Pronto a correre', ‘Ti aspetto', ‘Esseri umani', ‘Guerriero' e ‘L'essenziale' tra le altre.

Ospiti anche Ellie Goulding e i Duran Duran

Mengoni ha fatto da anello di congiunzione tra la Goulding che si è esibita nei suoi successi e nei singoli nuovi del suo ultimo album ‘Delirium' e i Duran Duran che hanno chiuso la serata. La band capitanata da Simon LeBon è tornata prepotentemente d'attualità con la pubblicazione di ‘Paper Gods' di cui ieri hanno proposto alcune canzoni, oltre ad alcuni classici che non possono mai mancare. E a Milano sono tornati da protagonisti e non semplici ospiti di passaggio, dal momento che sono loro ad essersi aggiudicati la prima edizione del ‘Video Visionary Award'.

Martin Garrix e Afrjoack la domenica sera

Se questa era la serata più attesa, questa sera chi non riuscirà ad essere al Mediolanum Forum potrà comunque godersi un'altra serata di musica gratuita grazie ai dj Martin Garrix e Afrjoack e la band dei Twenty One Pilots che intratterrano il pubblico.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views