1 Ottobre 2015
11:07

Mtv Ema 2015: saranno Ed Sheeran e Amber Rose a condurre l’edizione di Milano

Mtv ha annunciato quelli che saranno i conduttori dell’edizione 2015 degli Europe Music Awards: la scelta è caduta su Ed Sheeran e Amber Rose che seguiranno Nicki Minaj.

Se gli Mtv Video Music Award hanno vista protagonista Miley Cyrus, per i premi europei Mtv si affida a una conduzione doppia, e lo fa affidando la serata a Ed Sheeran e ad Amber Rose. Cantanti presentatori (in Italia lo abbiamo visto lo scorso Sanremo), quindi, per condurre uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'anno che quest'anno si terrà in Italia, al Mediolanum Forum di Assago (Milano) domenica 25 ottobre. E la scelta è caduta su uno dei cantanti inglesi più amati e premiati di questi ultimi anni e sull'attrice, modella e dj australiana, attrice nella serie ‘Orange Is the New Black'.

Ed Sheeran uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni

È stato con i loro social che i due hanno annunciato la conduzione, il primo con un semplice: "Sono contento di annunciarvi che condurrò i prossimi Mtv Ema', con la Rose che lo ha seguito a ruota con lo stesso mood. Ed Sheeran non è nuovo al palco degli Ema, e lo scorso anno convinse un po' tutti con l'esibizione di ‘Thinking Out Loud', singolo tratto dal suo ‘X' che è risultato l'album che nel 2014 ha venduto più di tutti tra i solisti uomini, con 10 milioni e 54 dischi di platino, rimanendo in testa nella classifica inglese per più di 12 settimane, stabilendo un piccolo primato. Il coronamento del successo è arrivato con i tre sold out a Wembley che hanno portato nello stadio oltre 240 mila persone.

Amber Rose: tra cinema, musica e diritti LGBT

Amber Rose è uno dei volti più conosciuti della tv, grazie appunto al suo ruolo nella serie tv, ma anche per il suo lavoro di dj e modella, per la sua presenza androgina che in passato – come ha ammesso lei stessa – le ha fatto vivere una pre adolescenza complessa, fatta di bullismo. Oggi, però, oltre a essere una star sui social, la Rose è molto impegnata nella difesa dei diritti LGBT e sarà una delle protagoniste del film ‘Resident Evil: The Final Chapter'.

I protagonisti italiani agli Mtv EMA

L'Italia sarà protagonista, oltre che per la sede anche per la sfida che vede coinvolti Fedez, J-Ax, Marco Mengoni eTiziano Ferro e i The Kolors che si contenderanno il titolo di artista più amato d'Italia e chissà che non possa gareggiare e aggiudicarsi anche il premio ‘Worldwide'.

MTV Ema 2015
MTV Ema 2015
160.666 di Spettacolo Fanpage
Gli Mtv Ema 2015 annunciano Justin Bieber: "Sono contento di essere tornato"
Gli Mtv Ema 2015 annunciano Justin Bieber: "Sono contento di essere tornato"
Mtv Ema 2015: Justin Bieber vince il premio come "Best Male"
Mtv Ema 2015: Justin Bieber vince il premio come "Best Male"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni