314 CONDIVISIONI
15 Ottobre 2015
13:50

Marco Mengoni batte Ferro e The Kolors: è lui il Best Italian Act degli MTV EMA 2015

Marco Mengoni si è aggiudicato il premio come Best Italian Act agli Mtv EMA 2015 battendo Tiziano Ferro, J-Ax, Fedez e i The Kolors. Un altro risultato per il cantante che a breve pubblicherà il suo nuovo album.
314 CONDIVISIONI

È Marco Mengoni il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015 – che si svolgeranno il 25 ottobre prossimo -, come annuncia la stessa emittente. Per il cantante di Ronciglione non è la prima volta, anzi, siamo ormai alla terza vittoria che, anche questa volta potrebbe dargli la possibilità di partecipare alla competizione per il Best Worldwide Act Europe. Nel 2010 Mengoni vinse come Best Italian Act e Best European Act, mentre nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act e questa volta spera di potersi aggiudicare anche la vittoria mondiale anche se vista anche la lingua in cui canta (l'italiano) non sarà semplice. Un po' lo stesso problema che lo tenne fuori dai favoriti per la vittoria delEuroVision Song del 2013 in cui rappresentò l'Italia.

Mengoni, che ha avuto la meglio su un parterre che vedeva protagonisti Tiziano Ferro, J-Ax, Fedez e i The Kolors, si è dichiarato contento e ha ringraziato, prima di tutto, i propri fan che lo hanno aiutato in questa vittoria (le votazioni si svolgevano online)

Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo  ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!

La corsa per il Best Worldwide Act Europe

Fan che dovranno continuare a impegnarsi, votandolo fino alle 23.59 del 24 ottobre,  se vorranno che il loro artista preferito possa aggiudicarsi il Best Worldwide Act Europe battendo gli altri vincitori europei.

Domani in radio ‘Ti ho voluto bene veramente'

Domani, intanto, Marco Mengoni pubblicherà il singolo ‘Ti ho voluto bene veramente', primo brano estratto dal prossimo album 2DUEdi2DUE, scelto in collaborazione con i suoi fan dopo un giro d'Italia in auto. Sempre domani sarà protagonista della prima #BlueRoom italiana di Twitter, in cui incontrerà i fan e risponderà alle loro domande, oltre ad aprire, primo nel nostro Paese, un profilo su Shazam.

2DUEdi2DUE seconda fase di un progetto in più atti

2DUEdi2DUE fa parte di un progetto più ampio che coinvolge il cantante di Ronciglione, il quale, nel presentare ‘Parole in circolo' ci tenne a specificare che era solo una parte di un work in progress. All'etichetta, infatti, chiese di poter lavorare a lungo termine avendo un'idea in testa che andava oltre il progetto di un singolo album e tutto l'anno scorso è stato pensato proprio come una fase di continua creazione, artistica ma anche social e che culminerà (a meno di ulteriori sorprese) con la pubblicazione di quello che sarà il suo quarto album dopo ‘Solo 2.0' (2011), ‘Pronto a correre' (2013) e, appunto, ‘Pronto a correre' (2015).

Ecco come Mengoni racconto questa idea di lavoro in continua evoluzione.

 
314 CONDIVISIONI
MTV EMA 2015, Fedez, Mengoni, J-Ax e Ferro i primi nominati per il 'Best italian Act'
MTV EMA 2015, Fedez, Mengoni, J-Ax e Ferro i primi nominati per il 'Best italian Act'
MTV EMA 2015: le nomination incoronano The Kolors e Taylor Swift
MTV EMA 2015: le nomination incoronano The Kolors e Taylor Swift
MTV EMA 2015: Marco Mengoni è il migliore d'Europa, vince il
MTV EMA 2015: Marco Mengoni è il migliore d'Europa, vince il "Worlwide Act: Europe"
19.619 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni