6 Giugno 2014
13:50

MTV Awards, annunciati i presenters che consegneranno i premi

Il 21 giugno si assegneranno gli MTV Awards a Firenze. Tantissimi gli ospiti per la serata presentata da Chiara Francini, Pif e Alessandro Betti e che vedrà molti presenters importanti come Carolina Kostner, Clemente Russo, Isabella Ragonese e Syria tra gli altri a consegnare i premi.

La data del 21 giugno si avvicina e con lei anche l'inizio degli MTV Awards, i premi che si terranno al Parco delle Cascine a Firenze, dove si alterneranno alcuni tra i più importanti artisti nazionali come Club Dogo, Emis Killa, Marracash, Rocco Hunt, Moreno, Giorgia, Noemi, Francesco Renga, Michele Bravi e Ozark Henry e Francesco Rossi; a condurre la serata, come annunciato qualche giorno fa, saranno Chiara Francini, affiancata da Pif e Alessandro Betti.

In attesa di maggiori informazioni, intanto, l'organizzazione ha annunciato alcuni di quelli che saranno i presenters, ovvero i personaggi che consegneranno i premi nelle mani degli artisti. In attesa di conoscere il parterre completo, quindi, ecco i nomi che saranno protagonisti della serata fiorentina: ci sarà la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner, bronzo nelle ultime Olimpiadi invernali di Sochi 2014, poi il pugile Clemente Russo, vincitore di due argenti alle Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2011), oltre a essere stato il protagonista del film "Tatanka", il pallavolista Gigi Mastrangelo medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012, Isabella Ragonese attrice che nel 2012 ha vinto il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista per i film "La nostra vita" e "Due vite per caso".

Ci sarà Levante, giovane cantautrice siciliana, autrice dell'album "Manuale distruzione" – da cui è stato estratto il singolo "Alfonso", tormentone dell'estate 2013 – che da poco è stata scelta dai Negramaro per aprire il loro tour estivo; e ancora gli inviati del Le Iene Nadia Toffa e Niccolò Torielli fino a Syria, uscita da poco con il suo ultimo album "Syria 10".

Grandi nomi, insomma, anche fra gli ospiti oltre che tra i cantanti, in attesa di scoprire quali saranno le altre novità che saranno svelate nei prossimi giorni.

MTV Awards 2014: annunciati gli ospiti, domina il rap
MTV Awards 2014: annunciati gli ospiti, domina il rap
Tutti i vincitori degli Mtv Movie Awards 2014
Tutti i vincitori degli Mtv Movie Awards 2014
Al via gli Mtv Awards 2014: segui la diretta
Al via gli Mtv Awards 2014: segui la diretta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni