30 Maggio 2014
19:00

MTV Awards 2014, conducono Chiara Francini, Pif e Alessandro Betti

Sono stati annunciati oggi i conduttori dei prossimi MTV Awards che si terranno il 21 giugno a Firenze. La scelta è caduta sull’ìattrice e conduttrice Chiara Francini che sarà coadiuvata da Pif e da Alessandro Betti.

Manca meno di un mese al via degli attesissimi MTV Awards, i premi che saranno assegnati il 21 giugno al Parco delle Cascine di Firenze e che saranno mandati in diretta su MTV Italia (canale 8 del DTT) e su MTV Music (canale 67 del DTT) dalle 21.10. Un appuntamento fisso quello con i premi di MTV che quest'anno ospiterà molti nomi importanti del panorama nazionale come Club Dogo, Emis Killa, Marracash, Rocco Hunt, Moreno, Giorgia, Noemi, Francesco Renga, Michele Bravi e Ozark Henry e Francesco Rossi. In scia con quello che è stato uno dei fenomeni dello scorso anno e che continua a mietere successi, la manifestazione conterà molto rap sul palco.

Dopo il cast musicale, però, sono anche stati annunciati quelli che saranno i conduttori della serata fiorentina. sarà l'attrice Chiara Francini, affiancata da Pif e Alessandro Betti, a condurre la serata. L'autore de Il testimone e il comico di Zelig saranno da spalla alla Francini  conosciuta al pubblico cinematografico per essere stata protagonista di ‘Maschi contro Femmine' di Fausto Brizzi, ‘La peggior settimana della mia vita' di Alessandro Genovesi e ‘Un Altro Pianeta' di Stefano Tummolini, oltre a far parte del cast di Miracolo a Sant'Anna di Spike Lee, mentre in tv ha condotto Fashion Style, Colorado e #aggratis a cui parteciparono altre due ospiti di questa edizione degli Awards, ovvero Andrea Delogu e Ema Stokholma.

Molta l'attesa anche per Pif, uno dei personaggi rivelazione dell'anno, grazie alla regia del film "La mafia uccide solo d'estate", la sesta stagione de "Il Testimone" (di cui Fanpage è media partner) e l'anteprima del Festival di Sanremo che farà alcune incursioni sul palco con il suo stile inconfondibile per dare man forte a Chiara, mentre Alessandro Betti vestirà i panni del rapper strampalato Sdrumo. Resta da conoscere i nomi di coloro che consegneranno sul palco gli ambitissimi Awards, e che completeranno il cast, mentre è ancora possibile votare le 14 categorie direttamente sul sito di MTV dove si può votare anche l'Artist Saga, categoria che inizialmente vedeva in nomination 32 artisti scelti democraticamente su Facebook e che ora si stanno sfidando a suon di voti online in diversi round.

La fotogallery degli Mtv Awards 2014
La fotogallery degli Mtv Awards 2014
MTV Awards, Pif:
MTV Awards, Pif: "Rocco Hunt so chi è, ma i Dear Jack..."
12.116 di Peppe Pace
MTV Awards, annunciati i presenters che consegneranno i premi
MTV Awards, annunciati i presenters che consegneranno i premi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni