19 Maggio 2014
17:44

MTV Awards 2014: annunciati gli ospiti, domina il rap

Annunciati gli ospiti degli MTV Awards che si terranno il 21 giugno al Parco delle Cascine di Firenze. Rapper in prima linea (Club Dogo, Emis Killa, Rocco Hunt, tra gli altri), menzione speciale per Giorgia, che affiancherà, tra gli altri, Noemi, Renga, Bravi e Ozark Henry.

C'era molta attesa per conoscere i nomi che si esibiranno per gli MTV Awards che si terranno al Parco delle Cascine di Firenze sabato 21 giugno a partire dalle 21.10. Oggi l'organizzazione ha reso noti gli artisti che saranno protagonisti della serata che sarà all'insegna del rap. Ci saranno i Club Dogo, che su MTV hanno condotto "Club Privè – Ti presento i Dogo", docu reality che riprendeva la band nella sua quotidianità; a loro si affiancherà il rapper dalle uova d'oro, ovvero Emis Killa, che lo scorso anno col suo "Sig. Brainwash – L'arte Di Accontentare" è stato il vero protagonista del 2013, in quello che è stato l'anno d'oro del rap italiano. A lro si affiancheranno il "King del rap" Marracash, anch'egli volto di MTV per aver condotto MTV Split, Moreno, ovvero il cantante col maggior numero di settimane al numero 1 della classifica FIMI del 2013 col suo "Stecca" e da poco uscito col suo secondo album "Incredibile" e la sorpresa di questo inizio 2013, ovvero il salernitano Rocco Hunt. Il rapper, che ha vinto la categoria "Nuove proposte" a Sanremo, ha riportato dopo anni la Campania in cima alle classifiche di vendita, grazie al suo secondo album "‘A Verità" che ha resistito due settimane al numero 1 ed è diventato, poche settimane fa, disco d'oro.

Oltre al rap, sul palco fiorentino saliranno Francesco Renga entrato subito al n.1 in classifica con il nuovo album "Tempo Reale", oltre a Michele Bravi, vincitore di X Factor 7 e da poco uscito col nuovo singolo "Un giorno in più" anteprima del suo album "A piccoli passi" che uscirà il 10 giugno e Noemi, la leonessa della musica italiana in arrivo sul palco degli Awards direttamente dalla giuria di The Voice of Italy e ultimi aggiunti i Dear Jack, freschi finalisti ad Amici.

Menzione speciale per Giorgia, ospite anche lei agli Mtv Awards alla quale sarà consegnato lo "Mtv History Award", riconoscimento destinato ad artisti di grande prestigio della musica italiana per celebrare la loro storia insieme ad MTV e Ozark Henry, ospite internazionale che dopo il successo di "I'm your sacrifice", sceglie il palco fiorentino per presentare il nuovo singolo estivo "Godspeed You" prodotto dal dj fiorentino Francesco Rossi che lo affiancherà sul palco. Attesissimo anche l'aftershow party, dove si esibirianno Don Joe (from Club Dogo) e, dopo il grande successo dell’anno scorso, anche il duo Ema Stokholma & Andrea Delogu che faranno ballare fino a notte fonda tutta Firenze.

Ecco tutte le nomination degli Mtv Video Music Awards 2014
Ecco tutte le nomination degli Mtv Video Music Awards 2014
MTV Awards 2014, l'entusiasmo dei fan
MTV Awards 2014, l'entusiasmo dei fan
18.723 di Spettacolo Fanpage
La fotogallery degli Mtv Awards 2014
La fotogallery degli Mtv Awards 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni