0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali Sudafrica 2010: la canzone della vuvuzela

La BBC propone un’originale versione di Umbrella di Rihanna con protagonista niente altri che la celebre vuvuzela.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
rihanna_Vuvuzela

Abbiamo visto già più volte come i Mondiali e alcuni dei loro aspetti più caratteristici stiano davvero dando libero sfogo alla creatività degli utenti del web.

Dopo le varie parodie di Waka Waka di Shakira, sia in salsa etica che di critica alla nazionale italiana, dopo le varie star che abbiamo visto cimentarsi proprio nel ballo che accompagna l'inno dei Mondiali, torniamo ancora una volta a parlare di vuvuzela.

Questa trombetta particolare, vero simbolo dei Mondiali 2010 nel bene e nel male, è stata già al centro di diverse polemiche e parodie.

Dopo aver ritrovato la vuvuzela addirittura nella Terra di Mezzo e dopo aver visto che cosa ne farebbe Zidane, oggi vogliamo farvi conoscere quello che un collaboratore della BBC si è inventato a proposito di questo strumento per alcuni vera celebrazione del tifo, per altri semplice mezzo di tortura.

Proprio la BBC, infatti, celebre catena di comunicazione britannica, ha deciso di commissionare a Dave Henson un brano che parlasse proprio della vuvuzela. Henson non è nuovo a questo genere di attività dal momento che sempre in occasione dei Mondiali si è già cimentato con le parodie di diversi brani conosciuti e trasformati per l'occasione.

E così, ecco il risultato: un'originalissima versione di Umbrella di Rihanna con un testo che ben rende quanto è avvenuto finora durante questi Mondiali di Calcio sudafricani. Sicuramente il focus è molto anglosassone e, quindi, certi riferimenti potrebbero sfuggire ad alcuni tifosi italiani, ma la canzone merita comunque di essere sentita dal momento che si tratta davvero di un lavoro

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views