1.348 CONDIVISIONI
16 Gennaio 2014
12:03

Modà e Alessandra Amoroso i cantanti più amati su YouTube

I Modà con 136 milioni di visualizzazioni dominano la classifica di popolarità su YouTube mentre la cantante di “Amore puro”, con 55 milioni, è l’artista femminile più seguita.
A cura di Francesco Raiola
1.348 CONDIVISIONI

Non si fermano le classifiche di popolarità e gradimento e ieri ne è uscita un'altra che vede i Modà e Alessandra Amoroso segnare un nuovo primato. Il gruppo di Kekko Silvestre, che ieri ha ricevuto una enorme tegola a causa dell'accusa di abuso su minori al proprio fonico, domina la classifica di popolarità su Youtube con 136 milioni di visualizzazioni sul proprio canale. Un numero impressionante che, però, conoscendo i numeri del gruppo, non sorprende. A seguire i Modà ci sono il rapper Fedez, vera rivelazione musicale dello scorso album, a trainare l'anno doro dell'hip hop in classifica che con 135 milioni di visualizzazioni si piazza al secondo posto (col video più popolare del 2013), davanti a Eros Ramazzotti con i suoi 132 milioni.

La cantante di "Amore puro", invece, risulta l'artista femminile più amata su YouTube e ottava generale. Insomma, comincia al meglio questo 2014 per la Amoroso che fa incetta di visualizzazioni, segnandone 55 milioni e diventando, a pochi mesi dall'uscita del suo nuovo album – Disco di Platino in pochi mesi – e alla vigilia del debutto dell'"Amore puro Tour", l'artista femminile più amata sul canale video. A segnare questa vittoria è la classifica stilata da Panorama che ha preso in considerazione i dati registrati ad oggi dai canali ufficiali YouTube degli artisti presenti nelle classifiche FIMI e iTunes.

Il video del primo singolo – girato da Gaetano Morbioli – tratto dall'ultimo lavoro, da solo, ha fatto segnare più di 9 milioni di visualizzazioni, ad oggi; una cifra di tutto rispetto per una delle artiste più amate d'Italia. E dopo l'antipasto delle due date di dicembre a Milano e Roma che hanno segnato il tutto esaurito, a fine marzo la Amoroso partirà dalla Zoppas Arena di Conegliano (Tv) con il tour vero e proprio che prevede queste date: 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope).

A tenere testa alla Amoroso è solo Emma Marrone, che si piazza al nono e ringrazia, ovviamente, l'uscita del suo album Schiena e la riedizione di fine 2013.

1.348 CONDIVISIONI
D'Alessio e Tatangelo in
D'Alessio e Tatangelo in "Questi siamo noi" con Amoroso e Modà (DIRETTA)
Alessandra Amoroso:
Alessandra Amoroso: "Finalmente a Lecce mi disconnetto dal mondo"
Alessandra Amoroso conquista il Disco d'oro con
Alessandra Amoroso conquista il Disco d'oro con "Amore Puro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni