26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youtube: è di Fedez il video più popolare del 2013. Psy e Miley dominano nel mondo

Nella classifica annuale stilata dalla piattaforma di streaming domina il rapper che conquista il primo posto e piazza un secondo video nella top 10. Nel resto del mondo, invece, lo scettro va a Psy, incalzato, però, da due video di Miley Cyrus.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni fa VEVO, la piattaforma di video musicali, ha reso nota la sua classifica di popolarità del 2013 enessuno si è stupito di trovare in cima Miley Cyrus che ha conquistato le prime due posizioni con i video di "Wrecking Ball" e "We Can't Stop". Ma oggi è YouTube a stilare le classifiche dell'anno e anche questa volta la Cyrus si difende non male. Purtroppo per lei, però, la prima posizione gliela ruba Psy con il "Gangnam Style" forte di una coda lunga non indifferente, ma la seconda e terza posizione non sono poi tanto male, in un anno che l'ha vista comunque protagonista. Ai piedi del podio si ritrovano Katy Perry per "Roar" e P!nk con "Just Give Me A Reason" ft Nate Ruess, davanti alla "Blurred Lines" di Robin Thicke e Pharrell, "Stay" di Rihanna ft Mikky Ekko, "La La La" dei Naughty Boy ft. Sam Smith, Selena Gomez con la sua "Come & Get it" e "Wake Me Up" di Avicii. Insomma i video pop dell'anno (da notare che non si esce dal genere).

E in Italia, invece, cosa è successo? Anche qui da noi le sorprese non sono tantissime e al primo posto si piazza Fedez con la sua "Il cigno nero" seguito da "L'essenziale" di Marco Mengoni (che aggiunge un altro tassello alla sua annata speciale) e il "Gangnam Style". Il rapper, però, non contento del primo posto, si aggiudica anche un'altra posizione nella top 10 con "Pensavo fosse amore e invece…" assieme a Gué Pequeno che si piazza all'ottavo posto. E Miley? Calmi, c'è anche lei ma è al sesto posto. I nostri connazionali, infatti, le hanno preferito P!nk e i Naughty Boys, ma è davanti a David Guetta, Robin Thicke e Avicii.

Ottimo risultato per i due italiani che hanno vissuto un 2013 magico con ottimi dati di vendita e grandi soddisfazioni personali, come la vittoria sanremese dell'ex vincitore di X Factor.

Intanto ecco la classifica internazionale:

Top Music Videos for 2013
1. PSY – "GENTLEMAN M/V" by officialpsy
2. Miley Cyrus – "Wrecking Ball" by MileyCyrusVEVO
3. Miley Cyrus – "We Can't Stop" by MileyCyrusVEVO
4. Katy Perry – "Roar (Official)" by KatyPerryVEVO
5. P!nk – "Just Give Me A Reason ft. Nate Ruess" by PinkVEVO
6. Robin Thicke – "Blurred Lines ft. T.I., Pharrell" by RobinThickeVEVO
7. Rihanna – "Stay ft. Mikky Ekko" by RihannaVEVO
8. Naughty Boy – "La La La ft. Sam Smith" by NaughtyBoyVEVO
9. Selena Gomez – "Come & Get It" by SelenaGomezVEVO
10. Avicii – "Wake Me Up (Official Video)" by AviciiOfficialVEVO

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views