video suggerito
video suggerito

Modà e Alessandra Amoroso i cantanti più amati su YouTube

I Modà con 136 milioni di visualizzazioni dominano la classifica di popolarità su YouTube mentre la cantante di “Amore puro”, con 55 milioni, è l’artista femminile più seguita.
A cura di Francesco Raiola
1.348 CONDIVISIONI
Immagine

Non si fermano le classifiche di popolarità e gradimento e ieri ne è uscita un'altra che vede i Modà e Alessandra Amoroso segnare un nuovo primato. Il gruppo di Kekko Silvestre, che ieri ha ricevuto una enorme tegola a causa dell'accusa di abuso su minori al proprio fonico, domina la classifica di popolarità su Youtube con 136 milioni di visualizzazioni sul proprio canale. Un numero impressionante che, però, conoscendo i numeri del gruppo, non sorprende. A seguire i Modà ci sono il rapper Fedez, vera rivelazione musicale dello scorso album, a trainare l'anno doro dell'hip hop in classifica che con 135 milioni di visualizzazioni si piazza al secondo posto (col video più popolare del 2013), davanti a Eros Ramazzotti con i suoi 132 milioni.

La cantante di "Amore puro", invece, risulta l'artista femminile più amata su YouTube e ottava generale. Insomma, comincia al meglio questo 2014 per la Amoroso che fa incetta di visualizzazioni, segnandone 55 milioni e diventando, a pochi mesi dall'uscita del suo nuovo album – Disco di Platino in pochi mesi – e alla vigilia del debutto dell'"Amore puro Tour", l'artista femminile più amata sul canale video. A segnare questa vittoria è la classifica stilata da Panorama che ha preso in considerazione i dati registrati ad oggi dai canali ufficiali YouTube degli artisti presenti nelle classifiche FIMI e iTunes.

Il video del primo singolo – girato da Gaetano Morbioli – tratto dall'ultimo lavoro, da solo, ha fatto segnare più di 9 milioni di visualizzazioni, ad oggi; una cifra di tutto rispetto per una delle artiste più amate d'Italia. E dopo l'antipasto delle due date di dicembre a Milano e Roma che hanno segnato il tutto esaurito, a fine marzo la Amoroso partirà dalla Zoppas Arena di Conegliano (Tv) con il tour vero e proprio che prevede queste date: 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope).

A tenere testa alla Amoroso è solo Emma Marrone, che si piazza al nono e ringrazia, ovviamente, l'uscita del suo album Schiena e la riedizione di fine 2013.

1.348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views