Michele Merlo in coma farmacologico, il padre: “Speranze di ripresa ridotte al lumicino”
Da diverse ore le condizioni di salute di Michele Merlo sono motivo di grande apprensione. L'artista 28enne, noto con lo pseudonimo Mike Bird, lotta tra la vita e la morte in un letto di ospedale a Bologna, dove nelle scorse ore è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in seguito a un'improvvisa emorragia cerebrale, che lo ha colto mentre era a casa della compagna nel capoluogo emiliano. Chiamata immediatamente un'ambulanza, i medici si sono subito resi conto che le condizioni del cantante erano gravissime.
Le parole del padre di Michele Merlo
Gli aggiornamenti sulle sue condizioni faticano ad arrivare, ma in queste ore arrivano le prime parole del padre di Michele, Domenico Merlo, che contattato telefonicamente da Tg di Bassano, in onda su Rete Veneta, ha spiegato che "Michele è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico, ora è in coma farmacologico, ma le speranze di una sua ripresa sono ridotte al lumicino".
Il post poche ore prima del malore
Pochi ore prima del malore, Michele Merlo aveva pubblicato sui social un post in cui parlava di un lancinante dolore alla testa e alla gola, poche ore prima del ricovero. Messaggio, quest'ultimo, che riletto a fronte di quanto accaduto ha generato un'apprensione e attenzione ancora maggiori per la vicenda di Merlo.
Il sostegno di artisti e amici
La notizia del malore di Michele Merlo si è diffusa nella notte tra venerdì e sabato e da allora sono arrivati numerosi messaggi pubblici di artisti che hanno collaborato con lui e compagni di viaggio nella scuola di Amici, talent al quale aveva partecipato nel 2017, arrivando alla fase del serale, dove mancò la finale per un soffio fermandosi alla penultima puntata.
Il ricordo di Riccardo Marcuzzo
Tra i post di sostegno a Michele Merlo quelli di tanti artisti, tra cui Emma Marrone, ma anche quello di sentire Riccardo Marcuzzo, conosciuto anche come Riki, che si qualificò secondo in quell'edizione di Amici, dietro Andreas Muller: "Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Sono angosciato e mi sento impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te".