Michele Bravi torna dal vivo a un anno dalla tragedia che l'ha visto coinvolto, un incidente stradale che ha causato la morte di una donna di 58 anni. Per il cantante non è il primo ritorno sul palco, ma è il primo concerto tutto suo annunciato dopo l'incidente: qualche mese fa, infatti, salì sul palco assieme all'amica Chiara Galiazzo per duettare con lei, pochi giorni dopo essere tornato anche a livello social con un post e soprattutto con un'intervista al Corriere della Sera in cui parlava della difficoltà vissuta in quei mesi complessi, in cui aveva avuto bisogno di staccare con tutto e con tutti, cercando di ridare un significato alla sua vita.

Il concerto a Milano

Pian piano il ritorno su Instagram, con una serie di foto e adesso l'annuncio del concerto che il cantante terrà sabato 19 e domenica 20 ottobre al Teatro San Babila di Milano, quando si esibirà in un concerto piano e voce. Sono state divulgate anche le informazioni che riguardano i biglietti che saranno disponibili su Ticketone da martedì 10 settembre 2019 a partire dalle ore 11 e in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate da venerdì 13 settembre 2019 a partire dalle ore 11, mentre, come al solito, gli organizzatori declinano "ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali".

La vita dopo la tragedia

"Quasi non ricordo più come era prima. È un altro mondo, un altro sistema di affrontare quello che succede" aveva spiegato al Corriere della Sera spiegando che "L’imprevedibile ora ha un peso diverso nella mia vita e posso solo vivere il momento: è pericoloso parlare di quello che succederà". Quello che succederà è la ripresa della sua musica e di una carriera nata discograficamente con la partecipazione a X Factor, una seconda vita da Youtuber che gli ha riaperto la porta della musica: Bravi, infatti dopo l'esordio A passi piccoli tornò nel 2015 con l'Ep "I Hate Music" e nel 2017 con "Anime di carta", mentre nel 2018 aveva pubblicato il libro "Nella vita degli altri".

Aggiornamento: l'articolo è stato aggiornato con la nuova data del 20 ottobre