5 CONDIVISIONI

Marco Mengoni, protagonista della colonna sonora del Re Leone, parte per il tour estivo

Marco Mengoni è uno dei protagonisti della colonna sonora del Re Leone, in cui canta due pezzi come “Hakuna matata” e “L’amore è nell’aria stasera”, canzoni presenti nella versione italiana. Il cantante, inoltre, è pronto a partire per il “Fuori Atlantico Tour: attraversa la bellezza” e raddoppia gli appuntamenti del tour nei palazzetti.
A cura di Redazione Music
5 CONDIVISIONI
Immagine

È stata pubblicata, oggi, la colonna sonora de Il Re Leone che nella versione italiana vede protagonisti Marco Mengoni ed Elisa, che prestano le voci, rispettivamente, a Simba e a Nali, interpretati nella versione originale americana da Childish Gambino e Beyoncé (che ha presentato nei giorni scorsi il singolo "Spirit"). Saranno i due cantanti, infatti, a prestare la voce per il remake del classico Disney che uscirà nelle sale americane il prossimo 19 luglio: nei giorni scorsi, proprio in occasione dell'anteprima del film Mengoni ha potuto guardare l'originale assieme proprio ai protagonisti della versione d'Oltreoceano e con il regista Jon Favreau. Nella versione italiana della colonna sonora, è possibile ascoltare la voce di Marco Mengoni in due classici come "Hakuna matata" (assieme a Edoardo Leo, Stefano Fresi e Simone Luè) e "L'amore è nell'aria stasera" (con Leo, Fresi ed Elisa).

Il tour estivo di Mengoni

Un ottimo modo per festeggiare i 10 anni di carriera e i 50 dischi di platino ottenuti in una carriera non lunghissima, ma che in pochi anni lo ha reso uno dei fenomeni del pop italiano. Il cantante, inoltre, è pronto a partire con la leg speciale estiva del suo tour, denominato per l'occasione "Fuori Atlantico Tour: attraversa la bellezza" che lo vedrà salire sul palco di location speciali a partire, il 14 luglio, dal Labirinto della Masone di Fontanellato (Parma) per il primo di una serie di date "alla scoperta della natura e delle bellezze italiane a emissioni zero" e che lo vedranno impegnato il 18 luglio al Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina (Agrigento), il 21 luglio sul Monte Cucco di Sigillo (PG), il 24 luglio alla Cava la Beola di Monte a Montecrestese a Verbania, il 28 luglio ai Laghi di Fusine di Tarvisio e infine a RisorgiMarche, festival che si tiene il 30 luglio in Località Fontanelle tra Amandola, Bolognola e Sarnano (FM e MC)

Raddoppiate tre tappe dell'Atlantico Tour

Dopo l'estate, poi, Mengoni non si ferma prosegue il suo "Atlantico Tour", che lo vedrà impegnato nei Palazzetti italiani d europei: probabilmente sarà l'ennesimo tour di soddisfazione per il cantante di Ronciglione, a meno di un anno dall'uscita del suo ultimo album. Annunciati, infatti tre sold out per i concerti di Milano del 9 novembre, di Conegliano il 14 novembre e Acireale il 28 novembre e proprio in queste tre città sono state raddopoiate le date. Marco mengoni, uqindi suonerà al Mediolanum Forum il 10 novembre, alla Zoppas Arena di Conegliano il 15 novembre e al Pal'Art Hotel il 29 novembre.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views