Marco Mengoni (Piero Cruciatti / LaPresse)
in foto: Marco Mengoni (Piero Cruciatti / LaPresse)

Marco Mengoni ha annunciato una nuova leg del tour che lo vedrà protagonista nei palazzetti il prossimo autunno quando il cantante di Ronciglione, che è attualmente in tour, si esibirà in Italia e in Europa. Ad annunciarlo è stato lui stesso assieme al pubblico del Mandela Forum di Firenze dove si stava esibendo per una delle tappe del suo "Atlantico Tour", svelando tutte le tapper di questo nuovo giro, che segue quello in corso che ha contato numerosi sold out per un totale, dicono gli organizzatori di circa 200 mila biglietti venduti.

Tutte le date e come acquistare i biglietti

Questa nuova serie di concerti partirà il 6 novembre da Perugia, Pala Evangelisti, per proseguire l'8, 9 e 10 a Milano, Mediolanum Forum, il 12 a Mantova, Grana Padano Arena & Theatre, il 14 e 15 a Conegliano, Zoppas Arena, il 17 a Pesaro, Vitrifrigo Arena, il 19 a Firenze, Nelson Mandela Forum, il 22 a Roma, Palazzo Dello Sport, il 24 al palasele di Eboli, il 26 a Reggio Calabria, Palacalafiore, il 28 e 29 ad Acireale, Pal’art Hotel.. Dall'8 dicembre invece, tutto si sposterà tra Germania, Spagna e Inghilterra con i concerti a Francoforte, Batschkappe, poi il 10 a Colonia, Carlswerk, il 15 a Barcellona, Sala Barts e il 18 a Londra, Shepherd’s Bush Empire.  I biglietti per le nuove date del tour sono in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 16.00 di venerdì 24 maggio.

Il Fuori Atlantico attraversa la bellezza in estate

L'annuncio arriva pochi giorni dopo quello del Fuori Atlantico Tour, ovvero il "Fuori Atlantico attraversa la bellezza" cinque concerti speciali che porteranno Mengoni a esibirsi in altrettante location speciali, per alcuni show costruiti ad hoc per le caratteristiche dei luoghi che lo ospiteranno, a stretto contatto con la natura e organizzando una produzione a basso impatto ambientale. Questo nuovo tour servirà al cantante anche per raggiungere il pubblico e alcune città che non era riuscito a toccare in queste settimane che lo avevano anche già visto esibirsi in Europa. L'Atlantico Tour, intanto, continua con le sue ultime date con il secondo appuntamento a Firenze, prima di spostarsi il 24, 25 e 26 maggio all’Arena di Verona (tre sold out consecutivi) e terminare a Rimini sold out (29 maggio) e Bologna (30 maggio).