Marco Mengoni festeggia un numero tondo, ovvero i 50 dischi di platino che ha raggiunto lunedì scorso con quello al suo ultimo singolo "Muhammad Ali" tratto dall'album "Atlantico" e quello a "Guerriero" che è ormai al suo sesto disco di platino, oltre a essere la sua canzone con il secondo video più visto di sempre (84 milioni di views, dopo "Ti ho voluto bene veramente", che sfiora i 100 milioni): "Muhammad Ali, disco d’oro. Guerriero, sesto disco di platino. In tutto sono 50 dischi di platino in 10 anni di carriera… semplicemente grazie." ha scritto il cantante in un post sui suoi social che, però, ha voluto ribadire anche in un secondo messaggio ai suoi fan, riconoscendosi i meriti di una carriera non lunghissima ma piena di soddisfazioni.

La dedica ai fan

Marco Mengoni, infatti, ha voluto anche cogliere l'occasione per ribadire i suoi numeri e ringraziare anche i fan per averlo accompagnato per tutto questo tempo: "10 anni che passano leggeri come piuma, 30 anni che un lampo gli fa un baffo, 50 platini che invece pesano perché mi ricordano quanto avete camminato e state ancora camminando al fianco della mia musica, delle mie idee e delle piccole e grandi rivoluzioni". Il suo album "Atlantico" è al secondo disco di platino, ovvero ha venduto 50 mila copie, tra fisico e digitale (contando anche la conversione streaming) e il cantante resta sicuramente una delle grandi certezze del pop italiano, in grado di mettersi in gioco a ogni passo.

Il tour di Marco Mengoni

Questa estate, ad esempio, prima del tour che lo vedrà esibirsi nei palazzetti d'Italia e in Europa, a partire dal prossimo 6 novembre, quando inaugurerà la serie di concerti al Pala Evangelisti di Perugia, prima di spostarsi oltre i confini esibendosi alla Salle Madeleine di Bruxelles il 4 dicembre, Marco Mengoni terrà cinque concerti speciali in altrettante location inedite tra natura, arte e bellezza.