3 Settembre 2011
11:08

Marco Mengoni: il nuovo singolo Solo è subito primo su iTunes

In vendita negli store digitali e in rotazione radiofonica, ibrano che anticipa l’album omonimo ha immediatamente sorpassato (anche se forse solo per poco) I Soliti di Vasco Rossi su Itunes.
A cura di Biagio Chiariello

Tra i dischi più attesi dell'anno nel nostro Paese c'è Solo – Vuelta Al Ruedo di Marco Mengoni. Il nuovo lavoro del vincitore di X-Factor 3 arriverà il 27 settembre su etichetta Sony. Nell'atteso il cantante viterbese ieri ha rilasciato il nuovo singolo omonimo sugli store digitali come iTunes, piattaforma sulla quale si è piazzato immediatamente primo superando (ma ne siamo certi, per poco tempo) Vasco Rossi con I Soliti ed Emma Marrone con Sarò Libera (anche quest’ultimo pubblicato ieri). Il brano, in rotazione radiofonica, rappresenta una sorta di denuncia, messa in musica, "l’eterna lotta tra il bene e il male, tra il giusto dei pochi e l’ingiustizia prepotente dei molti" – spiega in una nota la Sony Music Italia -, rappresentata in questo caso da un toro in un' arena spagnola  (“Vuelta al Ruedo” significa proprio “Torna al Ruedo”, la zona dove si svolge la corrida). L'animale lotta da solo contro la folla che incita al suo massacro.

Si sono, intanto, ufficialmente aperte le prevendite online dei concerti, organizzati da FeP Group, che Mengoni terrà a il 26 novembre al MediolanumForum di Milano e il 29 novembre al Palalottomatica di Roma.

Solo arriva dopo il grande successo di Re matto, presentato a Sanremo 2010 e il cui album raggiunge direttamente il primo posto della classifica ufficiale di vendite FIMI: con 60.000 copie vendute ottenne il disco di platino.

Un bel periodo per Marco Mengoni che recentemente è stato scelto come testimonial per HUGO Man, fragranza firmata Hugo Boss.

Laura Pausini, Benvenuto: il nuovo singolo è già primo su iTunes
Laura Pausini, Benvenuto: il nuovo singolo è già primo su iTunes
Marco Mengoni non è "Solo" a Domenica in [VIDEO]
Marco Mengoni non è "Solo" a Domenica in [VIDEO]
Il significato e il testo di Mi fiderò, Marco Mengoni e Madame e i dubbi sulla fiducia
Il significato e il testo di Mi fiderò, Marco Mengoni e Madame e i dubbi sulla fiducia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni