349 CONDIVISIONI
19 Agosto 2011
12:00

Marco Mengoni, Solo: il 26 agosto esce il nuovo singolo

Il brano anticipa l’uscita del disco omonimo, il 27 settembre, primo vero album del giovane artista. A novembre il tour nei palasport italiani.
A cura di Paola Ciaramella
349 CONDIVISIONI
Marco Mengoni: in arrivo Solo, nuovo singolo e nuovo album per il cantante di Ronciglione

“Manca poco ormai alle nuove note”, “Il 26 agosto comincerete a non essere più soli”, “Poco tempo ancora da aspettare…”: Marco Mengoni ha annunciato così, attraverso vari messaggi rilasciati sulla propria pagina ufficiale Facebook, il suo atteso ritorno in scena, dopo un anno e mezzo dal terzo posto al Festival di Sanremo 2010.

Solo è il titolo del nuovo singolo del giovane e talentuoso artista, in arrivo nelle radio italiane proprio venerdì 26 agosto. Il brano fa da apripista al disco omonimo, in uscita il 27 settembre, che sarà il primo vero album di Marco Mengoni. A novembre, poi, prenderà il via il Solo Tour, che farà tappa nei principali palasport della Penisola – le due date comunicate finora sono in programma il 26 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 29 al Palalottomatica di Roma.

Solo è stato registrato al Biplano Studio di Roma, con la presenza di un’orchestra di archi diretta dal Maestro Fabio Gurian e di un coro di bambini. Il contenuto resta top secret, ma i presupposti per un lavoro che lasci il segno ci sono tutti, visti i precedenti del vincitore di X Factor 3: l’EP di debutto Dove si vola, pubblicato subito dopo l’uscita dal talent show, diventa Disco di Platino, così come Re Matto, contenente Credimi ancora, brano portato in gara a Sanremo 2010, e il disco dal vivo Re Matto Live, uscito il 19 ottobre scorso.

Vendite a parte, con la voce e il temperamento Marco Mengoni ha impressionato anche Mina, che, in occasione della sua performance sul palco dell’Ariston, dalle pagine de La Stampa lo ha definito “Talento autentico, dal controllo invidiabile”.

349 CONDIVISIONI
Marco Mengoni non è
Marco Mengoni non è "Solo" a Domenica in [VIDEO]
Lucio Dalla con Marco Mengoni nella compilation Questo è Amore
Lucio Dalla con Marco Mengoni nella compilation Questo è Amore
Marco Mengoni: presentate cover e tracklist del nuovo album
Marco Mengoni: presentate cover e tracklist del nuovo album "Solo 2.0"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni