179 CONDIVISIONI
29 Agosto 2011
17:02

Vasco Rossi, I Soliti: il nuovo singolo è già primo su iTunes

Il nuovo singolo inedito del Blasco è al numero uno della classifica dello store digitale fin da sabato mattina. Intanto il Kom sta preparando un altro “clippino” da pubblicare su FB in vista del 5 settembre quando al Festival del Cinema di Venezia sarà presentato il docufilm “Questa storia qua”. Vasco non ci sarà fisicamente.
A cura di Biagio Chiariello
179 CONDIVISIONI

vasco-rossi-i-soliti

Partenza col botto per il nuovo singolo di Vasco Rossi, I Soliti. Il brano, già in rotazione radiofonica e anticipato sul profilo Facebook del Komandante da venerdì, ha subito raggiunto la vetta della classifica digitale di iTunes. E' la dimostrazione che, nonostante il cantante 59enne sia stato costretto ad annullare la seconda parte del tour a causa delle sue precarie condizioni fisiche, i fan non smettono di adorarlo. Non è un caso se al primo posto degli album più venduti della settimana troviamo Vivere o niente, ultima uscita discografico del Blasco.

I Soliti, scritto dallo stesso Vasco con Gaetano Curreri (Stadio) e Saverio Principini, è l'inedito che chiude il docufilm "Questa storia qua", di Sibylle Righetti e Alessandro Paris, che verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia il 5 settembre e contemporaneamente in 200 sale cinematografiche. Sibylle Righetti, figlia di Angelo, storico amico del Blasco, ha passato gli ultimi tre anni per scovare le immagini essenziali per la buona riuscita della pellicola cinematografica: ”Quei video erano custoditi gelosamente sono ricordi privati, che uniscono persone rimaste legate per sempre, anche se hanno fatto scelte diverse. Ma Vasco andava raccontato in modo antidivistico. È una persona sensibile, di una timidezza incredibile”.

Purtroppo il 5 settembre il diretto interessato non ci sarà. Per compensare sta preparando un nuovo "clippino" che sarà pubblicato a ridosso di quella data.

Un'altra iniziativa interessante è quanto invece stanno preparando i fan friulani di Vasco Rossi a Udine, dove il cantante si sarebbe dovuto esibire il 2 settembre. Quel giorno è infatti in programma il mega raduno di tutti i suoi sostenitori, alle 20 davanti al parcheggio dello stadio Friuli. Per l'occasione è previsto un Dj set, un concerto di una tribute band e la presenza di due "guest star": i collaboratori di Vasco Rossi, il bassista “Gallo” Golinelli e la corista Clara Moroni.

179 CONDIVISIONI
Marco Mengoni: il nuovo singolo Solo è subito primo su iTunes
Marco Mengoni: il nuovo singolo Solo è subito primo su iTunes
Laura Pausini, Benvenuto: il nuovo singolo è già primo su iTunes
Laura Pausini, Benvenuto: il nuovo singolo è già primo su iTunes
Vasco Rossi, Manifesto futurista della nuova umanità: guarda il video del nuovo singolo
Vasco Rossi, Manifesto futurista della nuova umanità: guarda il video del nuovo singolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni